Borsa: Shanghai a -3,18%, Shenzhen a -4,73%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Le Borse cinesi ampliano le perdite e scivolano ai minimi intraday sui timori per l'economia: a meno di mezz'ora dalla fine delle contrattazioni, l'indice Composite di Shanghai cede il 3,18%, a 3.197,03 punti, mentre quello di Shenzhen perde il 4,73%, a quota 1.819,87. L'attenzione di analisti e investitori è tutta rivolta al briefing di domani del ministero delle Finanze da quale si attendono "aggiustamenti significativi" della politica fiscale volti a stimolare la ripresa economica, C'è l'ipotesi della possibile introduzione di nuove misure o riforme che potrebbero avere un impatto sulla traiettoria economica della Cina (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva dell'indice della Borsa di Hong Kong. Tuttavia, se analizzato nel breve termine, evidenzia un andamento meno intenso della tendenza rialzista al test del top 22.406,8. (LA STAMPA Finanza)

Qui il listino in tempo reale. Sul fronte macro, intanto, gli ultimi dati su inflazione e sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti, entrambi superiori alle previsioni, confermano gli investitori nella convinzione che in novembre la Fed taglierà nuovamente i tassi, ma solo di 25 punti base. (Corriere della Sera)

MILANO (Trentino)

Mercati in stand-by in attesa dell'avvio della stagione delle trimestrali

L'attenzione di analisti e investitori è rivolta al briefing di domani del ministero delle Finanze dal quale si attendono "aggiustamenti significativi" della politica fiscale volti a stimolare la ripresa economica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Focus sul dato sull’inflazione finale della Germania a settembre (consenso: invariata mese su mese, +1,6% anno su anno). Se le stime fossero confermate, indicherebbero che l’inflazione nel paese, ma in realtà anche in tutta l’Europa, può ormai dirsi domata. (Milano Finanza)

Italgas Giornata all'insegna della cautela per i listini azionari europei, Piazza Affari compresa. Gli investitori attendono la nuova stagione di risultati societari, che prende avvio ufficialmente oggi con i dati di importanti gruppi finanziari statunitensi comeSul fronte macroeconomico, in Germania la lettura finale dell'inflazione di settembre ha confermato le variazioni di +0% m/m e +1,6% a/a. (LA STAMPA Finanza)