Fritz: "Io contro Jannik? Non cambierei strategia. Che bello il calore di Torino"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’altro Taylor Fritz questa partita l’avrebbe persa. L’altro Taylor Fritz, dopo aver sciupato nel terzo set il vantaggio di 4-3 e 0-40 in risposta, cioè tre palle break consecutive parenti strette di tre match point, si sarebbe fatto soverchiare dai rimpianti e avrebbe ceduto a quel gran combattente che è Sasha Zverev. Ma "questo" Taylor Fritz è un giocatore più maturo, più sicuro di sé. Un grado di consapevolezza raggiunto a 27 anni: prima finale Slam, allo Us Open che ha definitivamente consacrato Sinner, e prima finale alle Finals. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Taylor Fritz è il primo a staccare il pass per l’ultimo atto delle Nitto ATP Finals, di scena sul veloce indoor dell’Inalpi Arena. In semifinale lo statunitense, n.5 ATP, si è imposto per 63 36 76(3), al termine di una battaglia di due ore e 21 minuti, sul tedesco Alexander Zverev, n. (SuperTennis)
Il primo finalista delle Atp Finals 2024 è l’americano Taylor Fritz. Il numero 5 al mondo ha sconfitto in tre set il favorito Alexander Zverev nella partita più combattuta vista fin qui a Torino: 2 ore e 24 minuti di gioco. (Il Fatto Quotidiano)
Svolgimento: come regalarsi la prima finale per il titolo di Maestro in carriera, superando oltretutto il numero 2 del mondo, Alexander Zverev, che alza bandiera bianca al tie break. Il primo verdetto della fase a eliminazione diretta di queste Atp Finals lo scrive Taylor Fritz (La Gazzetta dello Sport)
Quasi banale dire che ha vinto l’amico Fritz. Eppure l’hanno pensato in tanto quando l’ultimo rovescio incrociato ha ribaltato il pronostico che vedeva Zverev già in finale e pericolo numero uno per Jannik Sinner. (il Giornale)
La fotografia, crudele, ma alla fine veritiera, è in fondo tutta lì, nell'analisi del tie-break decisivo. Dall'inviato a Torino. (Eurosport IT)
È Taylor Fritz il primo finalista alle Atp Finals di Torino. Nella prima semifinale del Torneo dei Maestri in corso all’Inalpi Arena ha battuto dopo una lunga battagli al tie break del terzo set il tedesco Alexander Zverev, numero due del ranking considerato il favorito alla vigilia. (LaC news24)