Wisconsin, sparatoria in scuola: fiori e candele fuori dall'edificio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Wisconsin, sparatoria in scuola: fiori e candele fuori dall'edificio 17 dicembre 2024 Fiori e candele sono stati deposti fuori dall'Abundant Life Christian School di Madison, nel Wisconsin, dove una 15enne ha aperto il fuoco uccidendo due persone, uno studente e un insegnante, ferendone altri sei tra cui due studenti che versano in condizioni critiche. La ragazzina che ha aperto il fuoco si è tolta la vita sparandosi con la stessa arma con cui ha compiuto la strage. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Indagini in corso per scoprire il movente. (Fanpage.it)
L’istituto accoglie circa 400 studenti con classi che vanno dall’asilo alle superiori. (RSI Radiotelevisione svizzera)
. A sparare nella scuola cristiana in Wisconsin è stata una studentessa di 17 anni. (Tuttosport)
Giallo sul movente: Abc News riporta che la ragazza potesse aver intrapreso un percorso di transizione di genere, e che di conseguenza il delitto possa essere stato legato a ciò. A loro si aggiungono altri sei feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il dipartimento di polizia di Madison, nel Wisconsin, ha identificato Natalie Rupnow, che si faceva chiamare "Samantha", come l'autrice dell'attacco di lunedì sera alla Abundant Life Christian School. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Almeno sei persone sono invece rimaste ferite, con lesioni che vanno da “lievi a pericolose per la vita”, ha indicato la polizia della città. Lo stesso tiratore, che è un allievo dell’istituto, è stato trovato morto sul posto dalla polizia. (rsi.ch)