Il Femminino Sacro nel Mito di Melusina: Un Viaggio tra Arte, Mito e Rinascita

Il Femminino Sacro nel Mito di Melusina: Un Viaggio tra Arte, Mito e Rinascita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
IlSudest INTERNO

Di Maddalena Celano Questo 17 dicembre 2024, dalle ore 20:30 in poi, una serata straordinaria ha preso vita al Teatro San Paolo di Roma, dove l’opera teatrale “Melusina e Raimondino”, scritta e diretta dalla talentuosa Antonella Pagano, ha offerto al pubblico un’esperienza di rara intensità emotiva e culturale. Più che una semplice rappresentazione scenica, questo spettacolo ha saputo fondere arte, mito, poesia, musica e danza in un racconto polifonico capace di esplorare con profondità il tema del femminino sacro, una forza rigenerativa e vitale che spesso resta relegata ai margini nella società contemporanea. (IlSudest)

La notizia riportata su altri media

Il clan Amato-Pagano usava i social per mostrare ricchezza, in modo da attirare i giovani; per le estorsioni venivano usati anche i minorenni, che gli affiliati portavano con loro per farli partecipare. (Fanpage.it)

Il clan Amato-Pagano imponeva le estorsioni ai commercianti tramite l'acquisto di gadget ai commercianti; in un dialogo intercettato, due indagati parlano del sistema per non pagare la tipografia che li realizzava. (Fanpage.it)

Il cartello degli scissionisti era nelle mani di due giovani donne, poco più che trentenni. Nel presunti direttorio del clan Amato Pagano, spuntano anche altri nomi di soggetti finiti in manette. (ilmattino.it)

Biglietti vincenti per riciclare i soldi del clan: "100mila euro in più per quello del Superenalotto"

Uno scenario illegale fatto di soldi, lusso, sfarzo, che va dalle piazze di spaccio, alle estorsioni fino alle aste giudiziarie. Un scuola di camorra praticata sul campo, che il clan Amato-Pagano aveva organizzato per istruire le nuove leve. (La Repubblica)

È Deborah Amato, 34 anni, colei che, secondo la DDA di Napoli, aveva ereditato la guida del clan Amato-Pagano dopo l’arresto della mamma, Rosaria Amato, detenuta al 41bis. (anteprima24.it)

A cura di Nico Falco Avere vagonate di contanti, provenienti da droga ed estorsioni, e non poterli spendere perché, ufficialmente, quei soldi non esistono. Non poterci acquistare case, automobili, niente di valore. (Fanpage.it)