Giorgia Meloni vola negli Stati Uniti per incontrare Trump, in agenda forse anche il caso di Cecilia Sala

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Giorgia Meloni è in missione negli Stati Uniti per un incontro urgente con Donald Trump. I due si vedranno a Mar-a-Lago in Florida. L’agenda non è stata rivelata, ma è inevitabile che fra gli argomenti trattati ci sia anche il caso di Cecilia Sala, la giornalista italiana detenuta da giorni in isolamento in Iran. Di cosa parleranno Trump e Meloni Possibile presenza di Elon Musk Il caso di Cecilia Sala Di cosa parleranno Trump e Meloni L’aereo di Meloni è decollato nella mattina di sabato 4 gennaio, poco dopo le 11:00 e ha raggiunto l’aeroporto internazionale di Shannon, in Irlanda, per uno scalo tecnico dopo il quale è immediatamente ripartito. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo fa per incontrare Donald Trump, e anche se gli staff fanno filtrare discussioni su gas, Ucraina e Medio Oriente, è evidente che la ragione della visita è la detenzione di Cecilia Sala in Iran, strettamente legata – per stessa ammissione di Teheran – all’arresto dell’iraniano Mohammad Abedini, accusato di … (Il Fatto Quotidiano)

Uno però è il più ingombrante in queste ore di apprensione e trattative febbrili: la liberazione di Cecilia Sala, la reporter ventinovenne rinchiusa nel carcere di Evin, in Iran, dallo scorso 19 dicembre. (ilmessaggero.it)

Mossa a sorpresa della presidente del Consiglio: Giorgia Meloni ieri è volata in Florida, dove già nella notte italiana a Mar-a-Lago avrà un incontro con il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump (Avvenire)

Usa. Meloni incontra Trump a Mar-a-Lago

La premier Meloni è volata negli Stati Uniti per incontrare il presidente eletto Donald Trump: lo scopo della missione non è noto, ma non è escluso che i due affrontino il caso della giornalista Cecilia Sala, che si trova in carcere in Iran dallo scorso 19 dicembre. (Fanpage.it)

Qui la premier italiana è arrivata alle 19:29 di sabato sera, per un incontro lampo in Florida con il rieletto presidente degli Stati Uniti. Mar-a-Lago, il resort-residenza di Donald Trump spesso al centro dei suoi affari privati e delle riunioni strategiche per questioni politiche. (Tiscali Notizie)

Meloni, secondo il New York Times, è atterrata a Palm Beach poco dopo le ore 19.00, ed è ripartita intorno alle 23.00 alla volta dell’Italia. Di Alessio Cuel – (Notizie Geopolitiche)