E Crosetto apre: “SpaceX adesso può essere utile”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Accordi non ce ne sono ancora, ma i satelliti di Elon Musk in orbita bassa farebbero assai comodo anche alla Difesa. Dopo due giorni di polemiche, Guido Crosetto è il primo esponente di governo a pronunciarsi in Parlamento sul negoziato con la società di Elon Musk per fornire all’esecutivo una rete Internet satellitare per le … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’opposizione preme per una spiegazione trasparente, mentre Palazzo Chigi smentisce l’esistenza di un accordo, pur affermando che le interlocuzioni con SpaceX rientrano nei normali approfondimenti che gli apparati dello Stato hanno con le società". (Il Giornale d'Italia)
Le opposizioni non mollano la presa sul caso Starlink. Tutte le forze della minoranza insistono perché la premier Giorgia Meloni venga a riferire in Parlamento. (Adnkronos)
Il tema è stato al centro di alcuni interventi in apertura della seduta al Senato, dove il dem Antonio Nicita si è fatto portavoce della richiesta di tutte le opposizioni affinché il premier riferisca in (Secolo d'Italia)
ROMA. A Palazzo Chigi e al minis… (La Stampa)
"È vero o no – la domanda – che è già stato approvato un accordo con Starlink, la divisione di Space X di Elon Musk, che gestisce una rete di satelliti che vuole fornire all’accesso a internet a livello globale?". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nessuna insegna. Nessuna cassetta postale. (La Stampa)