Il Trentino ha ucciso un altro orso

Il Trentino ha ucciso un altro orso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BZ News 24 INTERNO

Visualizzazioni 0 minuto di lettura Il Trentino ha ucciso un altro orso. Venerdì sera il presidente della Provincia Maurizio Fugatti ha firmato il decreto di abbattimento e la notte tra sabato e domenica gli agenti della forestale hanno provveduto. Fine della vita di M91 perché nella nostra regione non abbiamo nemmeno il coraggio di dare un nome agli orsi per evitare che la popolazione si affezioni. (BZ News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo M90, condannato a morte ai primi di febbraio, e KJ1, uccisa a fine luglio immediatamente dopo il decreto di abbattimento, anche l’orso M91 è stato abbattuto dagli agenti del Corpo Forestale trentino, su disposizione del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti (greenMe.it)

Leggi tutta la notizia L'operazione è stata condotta dagli... (Virgilio)

"Abbattimento M91? Ennesimo fallimento del sistema", De Guelmi: "Figuraccia a livello globale. Prima li rendiamo confidenti e poi li uccidiamo. Si lavori sulla prevenzione'' (il Dolomiti)

Abbattimento M91, Legambiente contro Fugatti: 'L'unico strumento che conosce è la condanna a morte di questi animali'

Le associazioni animaliste non hanno preso bene lo scatto in contropiede del governatore Fugatti che «furbescamente» ha firmato il venerdì sera il provvedimento poche ore prima dell’abbattimento dell’orso M91 (la VOCE del TRENTINO)

Nessuna comunicazione, nessuna informazione. Venerdì il presidente Fugatti ha firmato il decreto di abbattimento e questa mattina era già eseguito. Qualche mese fa era stato rilanciato il Tavolo grandi carnivori al grido di ''Ascolto, confronto e trasparenza'' e per questo anche alcune associazioni ambientaliste avevano deciso di prendervi parte. (il Dolomiti)

Leggi tutta la notizia TRENTO . (Virgilio)