Spalletti: «In Francia la squadra ha dimostrato di essere forte mentalmente dopo ciò che successe all’inizio»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Alla Rai: «Abbiamo dimostrato che possiamo stare al top del calcio Mondiale. Dobbiamo dimostrare di poter gestire le nostre potenzialità» Il ct dell’Italia Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni della Rai, in vista del match di Nations League contro il Belgio. 40.000 all’Olimpico, prima del match omaggio a Schillaci: le suggestioni non mancano. «Saranno momenti emozionanti, che ci tireranno dentro la partita e ci insegneranno un po’ come dobbiamo fare». (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad aprire il match è appunto la Nazionale azzurra che va in vantaggio al primo minuto di gioco grazie a Cambiaso in tap-in su un rimpallo che Casteels aveva inizialmente salvato su un gran pallone di Federico Dimarco dalla sinistra. (Fcinternews.it)

Di Lorenzo 5.5 - Primo tempo senza sbavature, nella ripresa va in difficoltà soprattutto sui calci d'angolo: è in evidente ritardo sul gol del 2-2. Risultato finale: Italia-Belgio 2-2 (TUTTO mercato WEB)

"La descrizione è che ci sono degli episodi che buttano all'aria delle partite. Bisogna essere bravi da saper direzionare anche quegli episodi, a volte non è possibile come stasera. Luciano Spalletti ha risposto alle domande dei cronisti al termine di Italia-Belgio (Tutto Juve)

Retegui a segno anche in azzurro

Italia-Belgio diretta. Lorenzo Pellegrini è stato espulso al 38' di Italia-Belgio di Uefa Nations League dopo un cattivo intervento da dietro su Theate. (ilmessaggero.it)

Tempo altri 20' ed arriva il raddoppio con l'alchimio tra quinto e quinto e il tap-in vincente di Mateo Retegui. Già nel primo tempo l'espulsione di Lorenzo Pellegrini dà il via alla rimonta del Belgio con la rete di Maxim De Cuyper, seguita nella ripresa dal gol di Leandro Trossard. (Pianeta Milan)

Parte titolare e realizza il gol del momentaneo 2-0 dell'Italia sul Belgio: Mateo Retegui dopo la tripletta in nerazzurro va a segno anche con la maglia azzurra. Una partita quella tra Italia e Belgio (2-2 il risultato finale) che ha visto tra i protagonisti anche Charles De Ketelaere (in campo nei Diavoli Rossi per 68') e Raoul Bellanova, entrato nell'Italia nei minuti finali del match. (Atalanta)