Un doppio oltraggio per i malati di tumore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Buttanissima Sicilia INTERNO

Il primo oltraggio al corpo di Maria Cristina Gallo, l’insegnante di Mazara colpita da un tumore, è stato il ritardo con il quale le è stato consegnato il risultato dell’esame istologico: otto mesi: una scelleratezza. Il secondo oltraggio è il balletto con il quale i poteri forti della sanità – i gerarchi di Fratelli d’Italia, la burocrazia del ministero, la palude di Piazza Ottavio Ziino – girano attorno alle responsabilità di Ferdinando Croce, il camerata che l’ex assessore Ruggero Razza ha imposto come direttore della Asp di Trapani (Buttanissima Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Ispezione del Pd dopo quelle degli ispettori del ministero e dei Nas. E in discussione è l'operato del dg messinese Fernando Croce, che si difende (Tempo Stretto)

Non si arrestano le testimonianze drammatiche sulle conseguenze dello scandalo dei referti istologici in ritardo all'Asp di Trapani . (Virgilio)

/03/2025 12:38:00 Lunedì 24 marzo, alle ore 16, davanti la sede dell’Asp di Trapani (via Mazzini 1), Italia Viva terrà una conferenza stampa per chiedere le immediate dimissioni del direttore generale dell’Asp Ferdinando Croce e di tutti i responsabili dei ritardi nella refertazione degli esami istologici. (Tp24)

Scandalo Asp di Trapani, 206 istologici positivi. Il ministro Schillaci: “Valutiamo provvedimenti”

/03/2025 06:00:00 (Tp24)

“Bisogna che l’investimento nella sanità pubblica aumenti, certamente anche in Sicilia che ne ha fortemente bisogno – ha aggiunto -. (OglioPoNews)

Il dato ufficiale emerge dal report finale della task force messa in campo dalla Regione a partire dal 4 marzo. In particolare, i soggetti “positivi” sono 46 per il 2024 e 160 per il 2025. (La Repubblica)