Diretta manifestazione 15 novembre a Bologna: collettivi contro la riforma universitaria

Diretta manifestazione 15 novembre a Bologna: collettivi contro la riforma universitaria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– Con le elezioni regionali alle porte, sono giornate molte intense a Bologna anche sul fronte del dissenso. Dopo il corteo di stamattina (da piazza Verdi a piazza San Francesco) degli studenti per la versione cittadina del ‘No Meloni day’, nel pomeriggio, dalle 17, è la volta dei collettivi universitari “contro la riforma Bernini, contro i tagli all’università per un sapere libero dalla guerra. Per un’altra università”. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Foto della premier Giorgia Meloni con il volto imbrattato di vernice rossa e fumogeni colorati. (Virgilio)

Oltre all'immagine della presidente del Consiglio compaiono anche i volti dei ministri dell'Università e della ricerca Anna Maria Bernini e dell'Istruzione e del merito Giuseppe Valditara, ai quali si aggiunge quello del presidente di Confindustria Emanuele Orsini. (La Repubblica)

BOLOGNA – Meloni, Bernini e Valditara. | VIDEO | Corteo contro il governo, a Bologna vernice su Meloni e fiamme al simbolo della Nato (Dire)

No Meloni Day, al corteo manifesti Bernini e Meloni imbrattati. Il premier: "Smettete di proteggerli"

I ragazzi delle scuole lecchesi hanno manifestato in piazza Garibaldi, a partire dalle 15, esponendo uno striscione con la scritta in rosso: «Scuole libere per sapere libero» e «No alle gerarchie». Oggi, venerdì 15 novembre 2024, gli studenti di tutta Italia si sono uniti nello sciopero proclamato contro le misure del Governo nell'ambito dell'istruzione pubblica. (Prima Lecco)

Oggi in tutta Italia in piazza contro il governo che spende in guerra e taglia sull’università, il governo dell’alternanza scuola-lavoro e della riforma della ricerca: l’atto 2° di un #NoMeloniDay sempre più necessario mentre scuole e università cadono a pezzi, gli affitti volano alle stelle e una classe politica incapace di darci risposte reprime e criminalizza le voci che si oppongono. (Contropiano)

Anche sabato scorso erano stati trovati manifesti di Bernini e Meloni imbrattati allo stesso modo. Gli studenti in corteo a Bologna per il No Meloni Day, davanti alla sede della Cgil di via Marconi, hanno imbrattato con mani di vernice rossa tre manifesti con i volti della premier Giorgia Meloni e dei ministri Annamaria Bernini e Giuseppe Valditara. (Liberoquotidiano.it)