Cosa sono gli ATACMS, i missili a lungo… corto raggio che l’Ucraina ora può usare contro la Russia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosa sono gli ATACMS, i missili a lungo… corto raggio che l’Ucraina ora può usare contro la Russia I missili americani che Biden ha "sbloccato" possono colpire bersagli a 300 chilometri di distanza con una testata da circa 375 chili di esplosivo. Saranno usati probabilmente contro le truppe russe e nordcoreane nella regione di Kursk Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – L’amministrazione Biden ha autorizzato l’Ucraina a utilizzare i missili balistici forniti dagli Stati Uniti per attaccare la Russia. (Dire)
Se ne è parlato anche su altri media
Al leader ucraino la conferma dell'appoggio del G7. Kiev «farà di tutto» per porre fine alla guerra nel 2025 «attraverso la via diplomatica», ma partendo da una «Ucraina forte», dice Zelensky all'indomani della telefonata tra Scholz e Putin. (ilmattino.it)
Dopo gli attacchi russi sull'Ucraina, Joe Biden ha autorizzato Kiev a usare i missili a lungo raggio americani per colpire la Russia, togliendo definitivamente il veto. Nella notte è andato in scena un raid di Mosca sulle principali città ucraine: 120 missili e 90 droni contro le infrastrutture energetiche ucraine. (Il Giornale d'Italia)
La fonte ha affermato che la decisione di Biden è stata comunicata all'Ucraina circa tre giorni fa e che la motivazione alla base di questa decisione è quella di dissuadere la Corea del Nord dall'inviare altre truppe in Russia per la guerra contro l'Ucraina. (Tiscali Notizie)
"Vogliono un'escalation in Ucraina prima di lasciare la Casa Bianca" è l'accusa dei fedelissimi di Trump dopo la decisione del Presidente Joe Biden di autorizzare Kiev a usare i missili americani a lungo raggio per colpire la Russia (Fanpage.it)
Ribadito sostegno del G7, per i leader Mosca è “l'unico ostacolo alla pace”. Ne è convinto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. (Sky Tg24 )
A convincere definitivamente il presidente degli Stati Uniti sono stati anche gli ultimi massicci bombardamenti russi sull’Ucraina. Una volta chiusa la corsa alla Casa Bianca e due mesi prima dell’insediamento di Donald Trump. (ilgazzettino.it)