Calcio, al via gli Europei U19: l'Italia punta al secondo titolo consecutivo

Calcio, al via gli Europei U19: l'Italia punta al secondo titolo consecutivo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE SPORT

Gli azzurri all'esordio contro la Norvegia, la partita sarà trasmessa su Raiplay Prendono il via oggi, 15 luglio, in Irlanda del Nord, gli Europei di calcio Under-19. L’Italia, campione in carica, esordirà alle 16:30 contro la Norvegia al Seaview Stadium di Belfast e punta al secondo titolo consecutivo. La partita sarà visibile in streaming su Raiplay. Giovedì 18 la seconda partita del gruppo contro i padroni di casa dell’Irlanda del Nord (ore 20, all’Inver Park di Larne) e ultimo match domenica 21 (sempre alle 20 a Larne) contro l’Ucraina. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

attesa per i giovani dell'Italia dopo la batosta subita dalla squadra maggiore in Germania: tra i convocati anche Camarda, scelto da Corradi dopo il successo del milanista in un altro Europeo di categoria, ovvero quello Under 17. (Goal Italia)

Di Maggio si è imposto come protagonista nella partita d’esordio dell’Italia agli Europei Under-19. Titolare contro la Norvegia, prima della fine del primo tempo ha trovato il gol del pareggio. (Inter-News)

Oggi alle 16.30 al Seaview Stadium d Belfast, l'Italia Under 19 fa il suo esordio nell’Europeo di categoria contro la Norvegia, nella gara valida per la prima giornata del girone A. Nella formazione titolare degli azzurrini sono presenti anche tre dei quattro giovani rossoneri convocati dal ct Bernardo Corradi: si tratta di Vittorio Magni, Davide Bartesaghi e Kevin Zeroli. (Milan News)

Europeo Under 19: Italia a quota 1.60 nell'esordio con la Norvegia

Negli undici iniziali scelti dal ct azzurro Bernardo Corradi non figura il nome di Camarda, centravanti classe 2008 del Milan, mentre giocano dal 1' l'altro rossonero Zeroli e soprattutto il talento del Losanna Pafundi. (Calciomercato.com)

Gli "azzurrini" sono campioni in carica e in questo torneo vogliono ottenere non solo la conferma ma anche il pass per il prossimo mondiale U20 in programma nel 2025. L'avventura all'Europeo giovanile dell'Italia U19 guidata dall'ex attaccante Bernardo Corradi partirà alle 16,30 contro i pari età della Norvegia a Belfast (ForzaRoma.info)

Dopo l'Europeo molto deludente della nazionale di Spalletti, l'Italia guarda al futuro con l'Euro Under 19. Oggi contro la Norvegia va in scena l'esordio della nazionale di Bernardo Corradi in un torneo che si giocherà in Irlanda del Nord fino al 28 luglio. (Calciomercato.com)