Sinner, "Griekspoor ci ha provato spesso": il dettaglio sull'olandese che ci ha regalato la Coppa Davis

Sinner, Griekspoor ci ha provato spesso: il dettaglio sull'olandese che ci ha regalato la Coppa Davis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Leonardo Iannacci 25 novembre 2024 Ci sarebbe servito un epinicio omerico, uno svolazzo in stile Gianni Clerici oppure un’invenzione di Gianni Brera per descrivere meglio quello che sta continuando a combinare l’Italtennis in questo scintillante 2024. Battendo l’Olanda, è andata a chiudere un’annata mirabile vincendo la terza Coppa Davis della sua storia. Ecco perché avremmo bisogno di qualcosa di veramente mirabile per cantare l’ultimo atto di una stagione che rimarrà memorabile: Jannik Sinner, il pifferaio magico di un Italtennis che, sul cemento del palasport Josè Carpen, un eroe del Partito Popolare di centrodestra spagnolo assassinato nel 2000 dall’organizzazione terroristica dell’ETA, ha come sempre trascinato gli azzurri e mostrato al mondo come si gioca e si vince, anzi si trionfa. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Il ministro ha accettato di condividere con l'Adnkronos il racconto di quella che descrive come "una nuova pagina di storia per il tennis e lo sport italiano" (Adnkronos)

Gli assi tricolori piegano Botic Van de Zandschulp e Tallon Griekspoor È la terza Insalatiera per l’Italia, la seconda consecutiva.Testa di Jannik Sinner più grinta di Matteo Berrettini fanno Coppa Davis bis. (La Verità)

Jannik ha vinto la Coppa Davis e trasformato in eccezionale un 2024 straordinario per i successi conquistati. (Fanpage.it)

Tennis, l’Italia vince ancora. La mano del pugliese Dell’Edera nei successi azzurri

Agli eccezionali risultati agonistici, sublimati dal Numero Uno, mattatore con Berrettini della riconquista Davis e dal trionfo delle azzurre di Tathiana Garbin nella Billie Jean King, si coniugano i risvolti legati alla diffusione della disciplina che conta quasi 2 milioni di praticanti , entro la fine dell'anno sfonderà il muro del milione di tesserati alla Fitp e registra 4.050 circoli affiliati alla federazione stessa . (Tuttosport)

Leggi tutta la notizia Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, ha vissuto da... (Virgilio)

Un'altra insalatiera: la rinascita di Matteo Berrettini, che vince anche contro Van de Zandschulp. Il record di Jannik Sinner, che schianta Tallonn Griekspoor e diventa il primo giocatore di sempre a vincere Atp Finals e Coppa Davis da numero uno al mondo. (quotidianodipuglia.it)