Razzi contro la Brigata Sassari in Libano: "Forza ragazzi, tutta la Sardegna è con voi"

Razzi contro la Brigata Sassari in Libano: Forza ragazzi, tutta la Sardegna è con voi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu Online ESTERI

“In queste ore, di grande preoccupazione, penso fondamentale far sentire ai nostri ragazzi e ragazze della Brigata Sassari, tutta la vicinanza e il sostegno del Popolo sardo. I Sassarini, ancora una volta, guidati dal Generale Messina, si caratterizzano come Forza di Pace a servizio della Comunità internazionale, in uno dei luoghi e momenti più delicati della storia del dopoguerra". Così la Lega esprime il sostegno ai soldati della Brigata Sassari, colpiti per la seconda volta da razzi durante la missione di pace in Libano (Casteddu Online)

Ne parlano anche altre testate

ANSA (Avvenire)

Per la seconda volta in quattro giorni la base Unifil di Shama nel sud del Libano, dove si trova il quartier generale degli italiani, è investita dal fuoco della guerra. Gli altri tre razzi s… (la Repubblica)

Tajani: "Inammissibile e inaccettabile che si spari contro il contingente italiano. Se è stato un errore, imparino ad utilizzare meglio le armi" (Adnkronos)

Libano, otto razzi contro la base che ospita la Brigata Sassari

Otto razzi sparati probabilmente dalle milizie, a tre giorni da un precedente episodio, hanno colpito il quartier generale di Shama, cinque militari della Brigata Sassari, i Dimonios, sono finiti in infermeria in osservazione, ma non sono rimasti feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il quartiere generale del contingente italiano a Shama, nel sud del Paese, è stato raggiunto da otto razzi che hanno impattato su alcune aree all'aperto e sul magazzino ricambi. Dal tipo di proiettile sparato – si tratta di un 107 millimetri – si è risaliti proprio alle milizie islamiste. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartier generale del contingente italiano in Libano, che ospita 1.200 soldati della Brigata Sassari e del settore Ovest di Unifil (Forza di Interposizione delle Nazioni Unite). (SardiniaPost)