Metropolitana di Napoli, la linea 6 parte dal 17 luglio: Fuorigrotta e Chiaia connesse al centro

Metropolitana di Napoli, la linea 6 parte dal 17 luglio: Fuorigrotta e Chiaia connesse al centro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

Il Comune di Napoli e Hitachi Rail presentano le prossime tappe della Linea 6 che aprirà al servizio passeggeri mercoledì 17 luglio. Tassello importante di questa grande opera è la costruzione del nuovo deposito ferroviario di via Campegna per la manutenzione e la sosta dei treni, fondamentale per garantire il raggiungimento di standard elevati di esercizio dell’intera linea. ll deposito occuperà un’area di circa 110.000 mq nelle aree attigue alla stazione FS di Campi Flegrei (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La stazione San Pasquale, costruita da Webuild in collaborazione con il socio Moccia Irme, si colloca nella parte centrale della Riviera di Chiaia ed è nevralgica nel sistema di mobilità cittadino: in pochi minuti è possibile raggiungere la stazione di piazza Amedeo della linea 2, la Funicolare di Chiaia e il lungomare Caracciolo e consente di collegare alla rete metropolitana della città parte dei quartieri centrali di Chiaia e San Ferdinando. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’estate 2024 sarà la prima di piena operatività per la Linea 6 della metropolitana di Napoli. (Artribune)

Comunicato stampa Comune di Napoli Presentata la Linea 6 della Metropolitana di Napoli (Ferrovie.it)

Napoli: al via la Metro 6 da 833 milioni, lunedì la firma per Bagnoli

È stata una grande sfida. Il contratto per la progettazione della stazione Chiaia l’ha firmato nel 1999: venticinque anni dopo, con tante difficoltà e rallentamenti, Uberto Siola finalmente vede realizzato il suo progetto. (ilmattino.it)

Il tracciato si sviluppa in otto stazioni: Mostra d’Oltremare, Augusto, Lala, Mergellina, Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia e Municipio.Sono previsti scambi con la ferrovia Cumana alla fermata Mostra, a Campi Flegrei e Mergellina con la Linea 2 delle Ferrovie dello stato e a Municipio con la linea 1. (LA STAMPA Finanza)

L’inaugurazione ufficiale della Linea 6 della Metropolitana di Napoli è fissata per il 16 luglio alla presenza del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, e di commissari europei e i primi treni partiranno mercoledi 17 . (Il Sole 24 ORE)