Lamezia, al via domani il forum di Dottrina Sociale della Chiesa

Lamezia, al via domani il forum di Dottrina Sociale della Chiesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Con la relazione su “Le trasformazioni della politica in Italia dagli anni ’90 ad oggi. Provocati dalla crisi e dalle sfide” di Luca Diotallevi, professore ordinario di Sociologia all’Università di Roma Tre, prende il via il forum di Dottrina Sociale della Chiesa sulla Polis “Quale visione di città, quali prospettive per il comprensorio lametino?”. L’incontro, che si terrà domani 8 novembre nell’auditorium del complesso interparrocchiale San Benedetto con inizio alle ore 18.30, infatti, è il primo dei tre incontri previsti. (Corriere di Lamezia)

Su altri giornali

A Napoli blocco totale per i treni Eav, per le funicolari, tram e bus e per la linea 1 della metro che ha sospeso il servizio alle ore 9.30. E' questo lo scenario nelle grandi città dello sciopero nazionale dei trasporto pubblico locale di 24 ore partito questa mattina alle 5.30. (Tiscali Notizie)

Lo sciopero è stato proclamato dalla Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Sciopero trasporti 8 novembre, fasce orarie di garanzia cambiano di città in città. Cosa c’è da sapere Di (Orizzonte Scuola)

Nella giornata di venerdì 8 novembre gli addetti del trasporto pubblico locale scioperano per l’intera giornata in tutto il Paese, senza fasce di garanzia, o, meglio, garantendo solo il 30% del servizio in fasce orarie che di solito sono assicurate al 100% (con parziali variazioni azienda per azienda, le corse garantite al 30% sul territorio provinciale si sono concentrate in particolare tra le 6.15 e le 9.15 del mattino e nel primo pomeriggio dalle 12.30 alle 15.30). (L'Eco di Bergamo)

Sciopero in laguna per il 95% dei dipendenti Actv e chi non vuole aderire fatica a raggiungere il posto di lavoro. In Fvg «non è uscito quasi nessun mezzo»

Proprio per la deroga parziale alle fasce di garanzia Gtt ha comunicato che è prevista "una forte riduzione del servizio: alcune linee quindi potrebbero non essere attive e anche dove il servizio è garantito ci potrebbero essere meno mezzi del necessario per soddisfare la normale richiesta". (Tiscali Notizie)

Trasporti, Rixi: "Martedì tavolo con sindacati e aziende per contratto e risorse strutturali" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Un dato falsato - specifica l'azienda - perché i pochi dipendenti che oggi si sono svegliati per andare a lavorare, hanno avuto difficoltà a raggiungere il posto di lavoro». Trasporto acqueo pressocchè inesistente, ben il 95% del personale Actv ha aderito allo sciopero di 24 ore (chiamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna) iniziato a mezzanotte di giovedì 7 novembre. (ilgazzettino.it)