Coppa America, New Zealand si porta sul 2-0 nella finale di Barcellona

Coppa America, New Zealand si porta sul 2-0 nella finale di Barcellona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Sono arrivati per i kiwi due successi netti della squadra oceanica su Ineos Britannia Team New Zealand ha vinto le prime due prove della finale di Coppa America (per aggiudicarsi la 'Vecchia Brocca' bisogna arrivare a sette) imponendosi nettamente su Ineos Britannia, staccata di una cinquantina di secondi dai rivali. Sempre oggi è in programma la seconda regata, che verrà disputata nel pomeriggio a Barcellona (Diretta)

La notizia riportata su altri giornali

Con il titolo 'Barcellona, la fattoria del mondo', la spiaggia di Bogatell si è riempita fino all'inverosimile di appassionati di vela, accorsi per assistere a uno spettacolo con droni, musica e castellers (le famose torri umane catalane). (ilmessaggero.it)

Sul canale 205 Sky Sport America’s Cup, interamente dedicato 24 ore su 24, la copertura live delle regate, gli studi di approfondimento, speciali e documentari sulla vela e la storia della competizione più antica della storia del mare. (Sky Sport)

La base di Luna Rossa a Barcellona è stata aperta alle famiglie, le ragazze della Coppa America (la vera novità di questo format: ieri tre prove su quattro dominate dall’Ac40 timonato da Giulia Conti e Margherita Porro) regatano sul maxischermo, tutto intorno bambini, passeggini, pancioni contenenti futuri velisti, volti sorridenti che combattono la mestizia generale di sottofondo: la Luna che doveva vincere tutto è già a casa, ma la prossima coppa è dietro l’angolo; non c’è tempo da perdere, la rifondazione è già iniziata. (Corriere della Sera)

Ineos Britannia all’assalto di New Zealand: a Barcellona la finale di America's Cup. Le regate in diretta

Dopo l’ impresa dell’equipaggio Junior ancora grandi cose dalle nostre ragazze.. Dopo la”cocente” delusione dalla Base di Luna Rossa ecco un futuro ancora Rosso/Nero/Argenteo.. (FirenzeViolaSuperSport Live)

La Britannia torna in finale di America's Cup dopo 60 anni. Sfiderà il Team New Zealand in una serie di regate al meglio delle 13, a partire da sabato 12 ottobre 2024. Le regate saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e in streaming su Now (Sky Tg24 )

Si parte oggi alle 14.10 con la prima regata della finalissima fra i campioni in carica di Team New Zealand e gli inglesi di Ineos Britannia, che hanno raggiunto l’ultimo atto grazie al trionfo in Louis Vuitton Cup su Luna Rossa Prada Pirelli. (Tiscali)