Tennis: Alcaraz ko, Sinner vince il Six Kings Slam

Tennis: Alcaraz ko, Sinner vince il Six Kings Slam
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Jannik Sinner ha vinto il Six Kings Slam, torneo giocato in Arabia Saudita con in palio sei milioni di dollari. Il n.1 del mondo ha battuto l'amico e rivale spagnolo Carlos Alcaraz nella finale giocata a Riyad in tre set con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-3 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Stavolta non c’erano solo punti in ballo ma anche l’orgoglio e, dettaglio non trascurabile, i 6 milioni di dollari - metà del montepremi guadagnato nell’anno da Jan - che finiscono in Alto Adige. Dopo tre ko Sinner nel 2024, in Arabia Jannik sfata la sindrome Alcaraz e vince in tre set 6-7 6-3 6-3 il “Six Kings Slam” di Riad. (La Stampa)

La mancata conferma dei 500 nel ranking ATP non influirà in alcun modo sul primato dell’azzurro già certo di essere premiato alle Finals di Torino come numero uno del ranking Atp a fine 2024. Un video decisamente inconsueto quello che sta circolando su Sinner. (SportItalia.it)

L'atto conclusivo del torneo esibizione più ricco della storia potrebbe essere il momento giusto per superare il tabù Alcaraz. Dieci le sfide tra il giovane tennista spagnolo e Jannik fino ad oggi. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner applaude Alcaraz: "Io e Carlos ci spingiamo sempre al massimo e siamo amici"

Il torneo di esibizione in Arabia Saudita, che ha visto la partecipazione di sei tra i più grandi campioni del circuito – Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune – ha stabilito un nuovo record per quanto riguarda il premio in denaro. (LiveTennis.it)

RIAD. Chiamatelo Sinner d'Arabia o, non c'è niente di male, "Paperone" d'Arabia, visto che battendo in finale Alcaraz nel "Six Kings Slam", il fuoriclasse di Sesto conquista il trofeo e si mette in tasca un assegno da 6 milioni di dollari, il montepremi riservato al vincitore del torneo più ricco del mondo. (il Dolomiti)

"E' stata una grande esperienza qui e ringrazio tutti per avercelo permesso. Il numero 1 del mondo mostra la sua emozione dopo il successo nel Six Kings Slam. (La Gazzetta dello Sport)