Jannik Sinner trionfa nel Six Kings Slam: sconfitto Alcaraz in tre set

Jannik Sinner trionfa nel Six Kings Slam: sconfitto Alcaraz in tre set
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

Dopo tre sconfitte consecutive, il numero uno al mondo riesce a superare il tennista spagnolo e trionfa nella prima edizione del Six King Slam Foto Felice Calabrò Jannik Sinner trionfa nel Six Kings Slam! Non si lascia sfuggire nulla e ottiene l’ennesimo successo stagionale – pur rimanendo un’esibizione – e supera in finale Carlos Alcaraz con il punteggio di (5)6-7, 6-3, 6-3 in quasi due ore e mezza di gioco. (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Six Kings Slam 2024 entra nella storia del tennis non solo per il cast stellare dei partecipanti, ma anche per il montepremi senza precedenti. (LiveTennis.it)

Rincorsa, come quella del numero 1 al mondo nei confronti di Carlos Alcaraz che quest'anno, sul circuito Atp, lo aveva superato tre volte, fino a stasera. Una presentazione da Mille e una Notte con giochi di luce arabeggianti e un piccolo intoppo prima di iniziare: Alcaraz è pronto per entrare in campo nella finale del Six Kings Slam, ma la presentazione è di Sinner. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner, vincendo quella che è stata una partita di altissimo livello, ha incassato un assegno da 6 milioni di dollari. Un premio che è arrivato dopo una battaglia in cui ha avuto la meglio in rimonta e chiusa con il punteggio di 6-7 6-3 6-3. (Today.it)

Tennis, Six Kings Slam: trionfa Sinner, battuto Alcaraz in tre set

Come mostrato dallo stesso Nole, i sei maestri sono usciti insieme per godersi la Riyad by night. L'azzurro sta infatti disputando il Six Kings Slam insieme ad altri cinque campioni: Rafa Nadal, Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Holger Rune. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner vince il Six Kings Slam e porta a casa 6 milioni di dollari. L'azzurro, numero 1 del mondo, in finale batte lo spagnolo Carlos Alcaraz per 6-7 (5-7), 6-3, 6-3 in 2h21' e si aggiudica il super premio messo in palio a Riad, in Arabia Saudita. (Adnkronos)

L'azzurro, numero 1 al mondo, ha avuto la meglio sullo spagnolo in tre set (6-7, 6-3, 6-3), dimostrando una condizione e una lucidità straordinarie. Dopo un primo set combattutissimo e vinto da Alcaraz al tie break Sinner ha saputo dare l'accelerata decisiva tra la fine del secondo e l'inizio del terzo, alzando il livello del suo tennis e mandando in tilt lo spagnolo, che nel penultimo game è crollato commettendo due doppi falli e concedendo a Jannik il break poi sfruttato alla perfezione. (Sport Mediaset)