Zelensky, l’Europa e il Papa: può aprirsi davvero un sentiero diplomatico?

Zelensky, l’Europa e il Papa: può aprirsi davvero un sentiero diplomatico?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Strisciarossa ESTERI

Zelensky, l’Europa e il Papa: può aprirsi davvero un sentiero diplomatico? | In In Commento | Di Di Jolanda Bufalini Nel viaggio che Volodymyr Zelensky sta compiendo in Europa, la tappa più interessante (dopo che è stato rinviato il vertice di Ramstein per la rinuncia del presidente Biden a causa dell’emergenza dell’uragano Milton e in attesa di capire come andrà la cena con la premier italiana Giorgia Meloni) è quella di venerdì 11 ottobre, dell’incontro con papa Francesco (Strisciarossa)

Su altri media

LONDRA (l'Adige)

Il presidente ucraino ha accettato l’invito a Roma di questa sera, quando sembrava che si sarebbe poi tenuto sabato a Ramstein l’incontro fra i leader della Nato. Quel vertice è stato annullato perché l’uragano Milton sta tenendo bloccato Joe Biden in America, dunque salta anche l’incontro ristretto che i leader di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Germania avrebbero tenuto con il loro collega di Kiev. (Corriere della Sera)

Sempre sul social di Elon Musk, Zelensky ha quindi rilanciato il suo discorso al vertice Ucraina-Europa sudorientale in Croazia nel quale sosteneva che «a ottobre, novembre e dicembre, abbiamo una vera possibilità di muovere le cose verso la pace e una stabilità duratura. (Corriere del Ticino)

Il presidente ucraino Zelensky è arrivato a Parigi

Strade chiuse e soste vietate a Roma, soprattutto nella zona nord della città, per la visita del presidente ucraino Volodymyr Zelensky: ecco le modifiche alla viabilità, soste vietate e strade chiuse. (Fanpage.it)

Le forze ucraine hanno attaccato la base di stoccaggio per droni di Shahedov, vicino al villaggio di Oktyabrsky, nel territorio di Krasnodar, nella Federazione Russa. Lo rende noto lo Stato maggiore delle Forze armate ucraine. (la Repubblica)

La presidenza ucraina ha detto all'Afp che Zelensky è arrivato nella capitale francese, dove incontrerà il presidente Emmanuel Macron. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Parigi da Londra, come parte di un tour europeo volto a garantire aiuti prima delle elezioni presidenziali cruciali negli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)