"Chi sarà il prossimo?". Paura nelle compagnie assicurative, si temono emuli di Luigi Mangione

Chi sarà il prossimo?. Paura nelle compagnie assicurative, si temono emuli di Luigi Mangione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost SALUTE

Le strade di Manhattan sono state tappezzate di manifesti con impressi i volti degli amministratori delegati di alcune compagnie di assicurazione sanitaria. Sotto le loro facce, si legge la scritta “Wanted”, ricercati, e l’accusa: "Negare l'assistenza medica per il profitto aziendale". A firma, uno slogan: “Deny. Defend. Depose”. Queste foto segnaletich… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Dalle informazioni trapelate finora sembra che Luigi Mangione, il ventiseienne italoamericano accusato di aver ucciso la settimana scorsa a New York il ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, soffrirebbe di una particolare malattia della colonna vertebrale, la spondilolistesi. (Fanpage.it)

Il primo riscontro forense Si tratterebbe del primo riscontro forense positivo che collegherebbe direttamente Mangione alla scena del crimine avvenuto all’esterno di un hotel di Midtown Manhattan, dove Brian Thompson è stato ucciso a colpi di arma da fuoco una settimana fa. (LAPRESSE)

Thompson è stato ucciso durante un incontro annuale degli azionisti dell’azienda, e le prove raccolte dalla polizia sembrano collegare Mangione direttamente alla scena del delitto. Mangione, arrestato in Pennsylvania, è stato accusato di omicidio, possesso di armi illegali e falsi documenti d’identità, ma si oppone all’estradizione e ha dichiarato che intende difendersi dalle accuse. (Virgilio Notizie)

La polizia di New York allerta i top manager delle assicurazioni sanitarie. “Siete nella lista di bersagli”

Quando le forze dell'ordine hanno arrestato Luigi Mangione per l'omicidio del ceo di United Healthcare, Brian Thompson, tra i suoi effetti personali è stato trovata una pistola, un silenziatore, e un foglio scritto a mano, lungo circa 260 parole. (L'HuffPost)

NEW YORK – Nell’epoca del complottismo, il “martire” Luigi Mangione, 26 anni, accusato di aver ucciso il ceo di una spietata corporation americana delle polizze sanitarie, non era più abbastanza. Sulla rete la cabala ha superato tutto il resto della storia: quella dell’ex studente di ingegneria affetto da mal di schiena cronico,… (la Repubblica)

La polizia di New York ha allertato i dirigenti del settore delle mutue private a stare in guardia dopo la scoperta di una “lista di bersagli” circolata online dopo l’assassinio di Brian Thomson, amministratore delegato del gruppo assicurativo United Healthcare. (Il Fatto Quotidiano)