GP Austin, gara Sprint: Verstappen torna alla vittoria, gran secondo posto di Sainz dopo duello con Leclerc

GP Austin, gara Sprint: Verstappen torna alla vittoria, gran secondo posto di Sainz dopo duello con Leclerc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Max Verstappen ha ritrovato il successo. Lo ha fatto nella gara Sprint di Austin con una Red Bull-Honda che sembra aver ritrovato la brillantezza di inizio stagione. Partito dalla pole, l'olandese non ha sbagliato l'approccio alla complicata prima curva e da quel momento ha sempre tenuto la prima posizione. Ma non è stata una gara noiosa, come si potrebbe pensare. Lando Norris, è stato autore di una gran partenza e dalla quarta casella dopo due curve era già secondo avendo avuto ragione di Charles Leclerc e di George Russell, Sembrava che l'inglese della McLaren-Mercedes potesse tentare di cercare l'attacco a Verstappen, invece è rimasto sempre a 1"5 circa dalla Red Bull. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Il gesto di Leclerc Stando a quanto riportato dall'emittente televisiva francese Canal+, Charles Leclerc sarebbe stato autore di un bruttissimo gesto al termine della Sprint, poiché infastidito dal comportamento di Carlos Sainz. (Formula1 Web Magazine)

Lontane le Ferrari, che sperano in un guizzo di Leclerc nonostante non abbiano presentato nessun aggiornamento. (Adnkronos)

La seconda fila sarà 100% Ferrari con lo spagnolo Carlos Sainz, terzo, davanti al compagno di squadra monegasco Charles Leclerc. (Tuttosport)

Qualifiche F1, Norris fenomeno: si prende la pole davanti a Verstappen. Ferrari in seconda fila

Ad ospitare la Sprint Race e le qualifiche del GP degli Stati Uniti in programma oggi come di consueto sarà il Circuit of the Americas di Austin. L'autodromo texano è lungo 5,513 km e viene percorso in senso antiorario. (Fanpage.it)

Il weekend del GP degli Stati Uniti di Formula 1 continua a regalare emozioni con la Sprint Race: Verstappen domina nel corso dei 19 giri ad Austin e torna a tagliare il traguardo davanti a tutti dopo quasi quattro mesi di digiuno, ma dietro è spettacolo con la rimonta di Sainz da quinto a secondo grazie al sorpasso su Norris all'ultimo giro. (Eurosport IT)

Per Norris, impegnato in una difficile rimonta iridata su Max, è la settima pole in carriera, la sesta del 2024: decisive le bandiere gialle e pochi secondi dalla fine della sessione per un fuoripista di Russell, mentre Verstappen stava migliorando il suo crono e aveva buone probabilità di superare il rivale. (La Gazzetta dello Sport)