Rutte: "Tutti gli Stati della Nato devono raggiungere il 2% di spese per la difesa"

Rutte: Tutti gli Stati della Nato devono raggiungere il 2% di spese per la difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Rutte: "Tutti gli Stati della Nato devono raggiungere il 2% di spese per la difesa" "Tenere al sicuro il nostro miliardo di persone è dovere della Nato e per questo stiamo rafforzando le nostre capacità industriali producendo più navi, missili e proiettili, ma bisogna farlo in modo più veloce ai fini della deterrenza e per sostenere l'Ucraina. Ringrazio per gli 8,2 miliardi di spesa annunciati dall'Italia. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Al centro dell'incontro - si legge in una nota di Palazzo Chigi - il ruolo dell'Alleanza atlantica quale pilastro imprescindibile per la sicurezza comune a fronte delle molteplici aree di instabilità, nonché il contributo di primo piano dell'Italia alla difesa euroatlantica a 360 gradi. (La Provincia di Cremona e Crema)

Come sapete noi sosteniamo da sempre la necessità che al pilastro nordamericano della Nato si affianchi un solido pilastro europeo, è una visione che amo con il nuovo Segretario Generale e amo il fatto che è essenziale per tutti noi lavorare a un'industria europea della difesa che sia innovativa, che sia competitiva, che sfrutti la complementarietà tra la Nato e l'Unione Europea". (il Dolomiti)

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il segretario generale della NATO, Mark Rutte. (SardiniaPost)

Rutte sbaglia posto per la foto insieme a Meloni

(di NATO ) Il segretario generale Mark Rutte ha visitato l'Italia oggi, dove ha incontrato il primo ministro Giorgia Meloni e il presidente Sergio Mattarella. (Difesa Online)

Il segretario generale della Nato, Mark Rutte, in visita a Roma ha incontrato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. A Palazzo Chigi, dopo l'accoglienza nel cortile d'onore si è svolto un colloquio, a cui sono seguite dichiarazioni alla stampa. (il Giornale)

L’accoglienza del Segretario della Nato Rutte a Palazzo Chigi a Roma. In programma anche l’incontro con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. A Palazzo Chigi, dopo l'accoglienza nel cortile d'onore si è svolto un colloquio, a cui sono seguite dichiarazioni alla stampa. (L'Unione Sarda.it)