Bending Spoons, chi è il fondatore e ceo Luca Ferrari: dal mito di Siddharta alle acquisizioni da un miliardo

Bending Spoons, chi è il fondatore e ceo Luca Ferrari: dal mito di Siddharta alle acquisizioni da un miliardo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Luca Ferrari è un visionario, col culto di Siddharta e la capacità di moderare l’impatto negativo delle emozioni. Con una missione di vita: «Piegare i cucchiai». Se lo ricordate è quello che fa, con la forza della mente, il bambino con il capo rasato e l’abito da monaco buddista in una celebre scena di Matrix. È il 1999 e Luca, classe 1985, ha appena 14 anni quando il cult movie esce nelle sale italiane. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo StreamYarde e Issuee, l’italiana Bending Spoons compra anche WeTransfer, il popolare servizio che consente agli utenti di trasferire file di grandi dimensioni online. Bending Spoons, azienda italiana nota per lo sviluppo dell'app Immuni e non solo, ha concluso l'acquisizione di WeTransfer, piattaforma di collaborazione e condivisione di file fondata nei Paesi Bassi. (Start Magazine)

La piattaforma globale di condivisione di file fondata nei Paesi Bassi, divenuta negli anni anche una media company - con un premio Oscar all’attivo della controllata WePresent produttore di "The Long GoodBye" - viene acquisita da Bending Spoons, tech company fondata nel 2013 e cresciuta a colpi di acquisizioni che si candida a essere una delle principali realtà digitali europee. (Corriere della Sera)

WeTransfer è stata creata da Bas Beerens, Nalden e Damian Bradfield. È finanziata da Highland Capital Partners e Hpe Growth. Oltre che dal ceo, l’operazione di acquisizione – il cui valore non viene divulgato – è stata guidata dal coo/cfo Melissa Nussbaum. (CorCom)

WeTransfer è diventata italiana, cosa cambia per gli utenti

La notizia è stata comunicata ufficialmente dalla società di Milano, oggi più che mai un punto di riferimento grazie alle sue applicazioni di successo internazionale, tra cui Evernote. (IlSoftware.it)

"Negli ultimi anni, l'azienda ha registrato un periodo di crescita accelerata, alimentata dallo sviluppo strategico del prodotto, che ha portato la piattaforma a servire più di 600.000 abbonati e 80 milioni di utenti attivi mensili. (la Repubblica)

Con quasi 15 anni di storia alle spalle, oggi WeTransfer è uno dei servizi più usati al mondo per inviare file di grandi dimensioni ad amici e colleghi, anche perché è uno dei pochi che non richiede per forza un account. (Libero Tecnologia)