Bannon, l'ex stratega di Trump: "Soldi finiti per l'Ucraina. E Meloni così non serve agli Usa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dagli Stati Uniti di Donald Trump non arriveranno più soldi per l'Ucraina, e se l'Unione europea vorrà continuare a sostenere economicamente lo sforzo bellico di Kiev, dovrà prepararsi a farlo da sola. È l'avvertimento che arriva da Steve Bannon, l'ex stratega della vittoria di Trump nel 2016 che guida il braccio mediatico del movimento Make America Great Again (Maga). Basta soldi all'Ucraina ''Noi del movimento Maga siamo irremovibili, vogliamo tagliare al 100 per cento i fondi per l'Ucraina'', ha detto senza mezzi termini in un'intervista al Corriere della Sera. (Today.it)
Ne parlano anche altri giornali
La premier Giorgia Meloni? Può essere un ponte tra America e Europa ''se resta fedele alle sue convinzioni fondamentali, sì''. I populisti hanno preso questo Paese, Trump è un grande leader e sono certo che sarà magnanimo, ma il movimento Maga, che è più a destra di Trump, dirà che l’Europa non ha fatto nulla per gli Stati Uniti (Adnkronos)
Chi è Steve Bannon Steve Bannon, ex stratega di Trump e presentatore del podcast War Room, tra i più famosi nel movimento Make America Great Again (Maga) che sostiene il prossimo presidente, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, parlando soprattutto della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Virgilio Notizie)
E l'Europa, se crede nel sostegno a Kiev, ''dovrebbe essere pronta a metterci i soldi, a staccare assegni grandi quanto i discorsi''. Ora le priorità, ha dichiarato, sono la ''decostruzione dello Stato amministrativo'' e il debito pubblico, ''la principale minaccia alla sicurezza nazionale''. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dicono che serve unità. Questo lo spirito con cui Steve Bannon prepara i prossimi quattro anni: l'e… (L'HuffPost)
Steve Bannon ci ha dato appuntamento alle 11 dell’11/11, l’ora e il giorno dell’armistizio che sancì la fine della Prima guerra mondiale. È Veterans Day, festa nazionale. (Corriere della Sera)
E l'Europa, se crede nel sostegno a Kiev, «dovrebbe essere pronta a mettere i soldi». Lo ha detto Steve Bannon, ex stratega della presidenza di Donald Trump, in un'intervista al Corriere della Sera. (La Stampa)