Steve Bannon: «I soldi per l’Ucraina sono finiti, se vuole li metta l’Europa»

Steve Bannon: «I soldi per l’Ucraina sono finiti, se vuole li metta l’Europa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO ESTERI

Condividi questo articolo Pubblicità Steve Bannon, ex stratega di Donald Trump, ha dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera che gli Stati Uniti non intendono più finanziare l’assistenza all’Ucraina e che spetta all’Europa farsi carico di Kiev. «I soldi sono finiti, se l’Europa tiene all’Ucraina ce li metta lei» – ha dichiarato. Bannon, già attivo nel sostenere la vittoria di Trump, ha sottolineato che la battaglia per il controllo del governo americano è già in corso, con scontri in diverse istituzioni, dal Congresso al Pentagono e nei tribunali. (la VOCE del TRENTINO)

Su altre testate

E l'Europa, se crede nel sostegno a Kiev, ''dovrebbe essere pronta a metterci i soldi, a staccare assegni grandi quanto i discorsi''. Ora le priorità, ha dichiarato, sono la ''decostruzione dello Stato amministrativo'' e il debito pubblico, ''la principale minaccia alla sicurezza nazionale''. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia di oggi che mi ha fatto rabbrividire è una intervista a Steve Bannon, definito qui in Italia come 'lo stratega di Trump'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'ex consigliere di Donald Trump si è poi rivolto direttamente a Giorgia Meloni: "In politica estera cambi idea. Steve Bannon ha avvertito che per l'Ucraina "i soldi degli Usa sono finiti". (Fanpage.it)

Steve Bannon: "Meloni aveva scommesso che Trump non sarebbe tornato, ha perso"

È Veterans Day, festa nazionale. Il clima non è di armistizio. (Corriere della Sera)

E l'Europa, se crede nel sostegno a Kiev, «dovrebbe essere pronta a mettere i soldi». «Noi del movimento Maga siamo irremovibili, vogliamo tagliare al 100% i fondi per l'Ucraina alla Camera». (La Stampa)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Uno degli effetti collaterali della rielezione di Donald Trump alla Casa Bianca è il ritorno di Steve Bannon. (Dire)