Messaggio del ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, in occasione dell'Assemblea Italiana nucleare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Messaggio del ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, in occasione dell'Assemblea Italiana nucleare Ringrazio il presidente Monti per l’invito e mi spiace non essere con voi di persona. Il vostro appuntamento giunge in un momento di grande fermento nel campo del nucleare, segnale dell’interesse che questo tema suscita nel Paese, negli stakeholder e negli operatori economici. (newsbiella.it)
Su altri media
"Se la politica, l'imprenditorialità, la ricerca si confrontano per lavorare in uno scenario di impegno comune, questo significa che il nostro Paese è maturo anche culturalmente per tornare alla produzione di energia nucleare". (la Repubblica)
Home Attualità (LivornoPress)
Ministri Urso e Pichetto ritengono Paese pronto a ritorno produzione energia, aziende in linea guardando a obiettivi clima (LAPRESSE)
"Direi che la giornata è stata di successo”esprime soddisfazione Stefano Monti, Presidente dell'Associazione Italiana Nucleare, al termine della giornata annuale organizzata al Teatro Eliseo di Roma. (AGEEI)
"Se la politica, l'imprenditorialità, la ricerca si confrontano per lavorare in uno scenario di impegno comune, questo significa che il nostro Paese è maturo anche culturalmente per tornare alla produzione di energia nucleare". (Tiscali Notizie)
«Entro fine anno sarà costituita una società a controllo pubblico per lo studio e l'approfondimento diretti alla realizzazione degli impianti nucleari di terza e quarta generazione». Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Adolfo Urso a margine dell'Assemblea Italiana nucleare, svoltasi martedì 3 dicembre al teatro Eliseo di Roma. (Corriere della Sera)