Olanda cancella il concorso di bellezza 'Miss Paesi Bassi' perché i tempi stanno cambiando ...

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale d'Italia INTERNO

La decisione nasce da una riflessione sui danni causati da tali manifestazioni Signori, si chiude: ecco il messaggio con cui il comitato organizzatore di “Miss Pays-Bas” ha annunciato la cancellazione del concorso di bellezza. Uno dei più antichi del mondo, istituito nel lontano 1929, e primo nella storia a prendersi conto che era arrivato il momento di smettere. “Dopo anni di fascino, talento e ispirazione, Miss Paesi Bassi si congeda da un titolo che è stato vicino ai cuori di molti: il mondo sta cambiando e noi stiamo cambiando con lui”. Non è più tempo di passerelle e di bellezze che diventino esempi da seguire, oggi conta l’inclusione. Al posto del concorso, nasce “Niet Meer Van Deze Tijd” (Non più di questo tempo), una piattaforma dedicata alla salute mentale, ai social media, alla diversità e all’espressione di sé. Con l'obiettivo di inaugurare una nuova era, l'istituzione ha deciso di mettere da parte ‘corone’ e ‘abiti’ a favore di ‘storie che toccano’ e sogni che prendono vita”. Una decisione che arriva a poco più di un anno dall’incoronazione di Rikkie Kollé come Miss Olanda 2023, prima donna transgender a vincere il concorso e a difendere i colori del suo Paese a Miss Universo. La decisione dei Paesi Bassi scatenato la reazione di Sylvie Tellier, ex direttrice del concorso di Miss Francia, secondo cui “In un mondo che a volte manca di luce e magia, i concorsi di bellezza offrono un intermezzo incantato, un momento per celebrare la bellezza, la freschezza e un certo ottimismo. Queste manifestazioni sono tutt'altro che riduttive, poiché mettono in luce la personalità, i valori e la capacità di ispirazione dei candidati”. In realtà, il mondo dei concorsi di bellezza vive da anni una crisi d'identità ... (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Le previsioni meteo del weekend dal 21 al 22 dicembre 2024, dunque del fine settimana che precede il Natale, parlano di freddo, neve e mareggiate sull'Italia. Il tempo peggiorerà a causa della "tempesta del Solstizio", che cambierà le condizioni meteo sulla Penisola. (Il Giornale d'Italia)

Conferme per l'irruzione di aria fredda di natura artica attesa per Natale sull'Italia Con l'inizio della nuova settimana un nuovo veloce fronte freddo attraverserà rapidamente la Penisola, ma avrà come obiettivo principale le regioni del Sud Italia dove andrà a generare un centro di bassa pressione (3bmeteo)

Tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre si assisterà a una decisa svolta, dettata dall’ingresso di una saccatura di origine artica. L’arrivo di un fronte perturbato (Meteo Italia)

Meteo: Neve imminente, tra poco cadrà a quote sempre più basse, ecco dove

Dalla quiete alla tempesta. Venti di burrasca fino a 100km/h e forti mareggiate chiuderanno la settimana prima di Natale. I dettagli Burrasca di vento tra venerdì e il weekend con mareggiate lungo le coste. (3bmeteo)

“Su Milano i giorni a cavallo del Natale trascorreranno all'insegna del bel tempo, il tutto grazie a correnti asciutte in arrivo dal Nord-Europa e ad un successivo rinforzo dell'anticiclone - ha spiegato Andrea Colombo, esperto di 3Bmeteo -. (MilanoToday.it)

Già a partire dalla giornata di Giovedì 19 Dicembre ci aspettiamo le prime intense nevicate sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Alto Adige. (iLMeteo.it)