Consiglio europeo del 20-21 marzo, incontro Meloni - von der Leyen

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Governo INTERNO

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato questa mattina la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Il colloquio ha consentito di approfondire i temi all’ordine del giorno del Consiglio europeo, a partire dal rilancio della competitività e dal rafforzamento della difesa in tutti i suoi ambiti, concentrandosi in particolare sugli aspetti relativi al finanziamento degli investimenti. (Governo)

La notizia riportata su altri media

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "Io penso che la questione principale su una pace che sia giusta e duratura sia la garanzia di sicurezza, che è il grande dibattito e in parte si è svolto anche questa mattina". (Il Sole 24 ORE)

Dopo sole due settimane dal Vertice straordinario convocato dal presidente Antonio Costa, i leader dei Ventisette tornano a riunirsi a Bruxelles per una riunione che stavolta non verterà solo su Ucraina e difesa, ma anche su migranti, economia e competitività. (EuropaToday)

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. (La Provincia di Cremona)

" L'Europa deve occuparsi meglio di meno cose ", ribadisce ancora una volta la presidente del Consiglio anche a Palazzo Montecitorio dopo avere espresso il concetto contro la iper-regolamentazione dell'Ue già a Palazzo Madama. (il Giornale)

Aveva già lasciato intendere che l’Italia non avrebbe in ogni caso fatto richiesta di spendere in deficit per armamenti, nonostante la flessibilità prevista dal piano ReArm Europe di Ursula von der Leyen. (la Repubblica)

E a tirare il freno sulla corsa al riarmo e gli 800 miliardi sul tavolo su cui l'Italia ha molte riserve, almeno così come e stata presentata. Il piano di riarmo targato von der Leyen che non convince l'Italia e scuote il centrodestra. (ilgazzettino.it)