Ue, Meloni a von der Leyen: strumenti comuni non devono pesare sul debito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato questa mattina la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Il colloquio - riferisce Palazzo Chigi in una nota - ha consentito di approfondire i temi all'ordine del giorno del Consiglio europeo, a partire dal rilancio della competitività e dal rafforzamento della difesa in tutti i suoi ambiti, concentrandosi in particolare sugli aspetti relativi al finanziamento degli investimenti. (Italia Oggi)
Su altri media
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. (La Provincia di Cremona)
" L'Europa deve occuparsi meglio di meno cose ", ribadisce ancora una volta la presidente del Consiglio anche a Palazzo Montecitorio dopo avere espresso il concetto contro la iper-regolamentazione dell'Ue già a Palazzo Madama. (il Giornale)
"Nell'ambito della competitività si parla anche dell'unione dei mercati di capitali, fondamentale per attrarre capitali privati e la cosa forse migliore è che nelle conclusioni si fa riferimento alla proposta italiana di usare" il modello "InvestEu per le spese per la difesa. (Tiscali Notizie)
Adesso la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rilancia, incontrando faccia a faccia la presidente della commissione europea prima del consiglio di Bruxelles e mettendo agli atti … (la Repubblica)
Sul tavolo ci sono temi economici, ma soprattutto il riarmo dell'Ue e gli ultimi sviluppi sulle trattative in Ucraina. Per Giorgia Meloni si prospetta un Consiglio europeo complesso. (Fanpage.it)
Sulla scelta di attivare la clausola o meno entro aprile Meloni ha sottolineato: "L'orizzonte ci sembra ravvicinato". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a margine del vertice Ue. (QUOTIDIANO NAZIONALE)