F1 - F1, Ferrari attacca: SF-24 pronta a sfruttare il suo grande potenziale

F1 - F1, Ferrari attacca: SF-24 pronta a sfruttare il suo grande potenziale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

Ferrari si è aggiudicata due delle ultime quattro corse di F1 disputate. Ma quello che dà fastidio è pensare che, se le avesse vinte tutte, non ci sarebbe stato nulla di strano. Il potenziale era lì, bastava sfruttarlo a dovere. A Baku ci è andata molto vicina, ma la strategia dopo il cambio gomme ha penalizzato Leclerc. Lasciare passare Piastri e pensare di restituirgli il favore qualche tornata più tardi, con le gomme Hard in temperatura, ha buttato alle ortiche la prima posizione finale. (FUNOANALISITECNICA)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa galoppata vincente nelle praterie del Circuit of the America autorizza una domanda: sarà un caso che è arrivata dopo che la Fia ha vietato le ali flessibili alla McLaren e alla Red Bull il T-Tray (con cui si ipotizzava cambiasse gli assetti dopo la qualifica)? Quindi le pagelle non possono non cominciare con… Di tanto in tanto riappare nel paddock, un po’ come i pistoleri-giustizieri di certi film western. (Corriere della Sera)

A cinque gare dalla fine del Mondiale di Formula 1, una Ferrari completamente ritrovata e al livello dei migliori, torna a far felici i suoi tifosi ponendosi come assoluta protagonista di un finale di stagione nel Circus ancora tutto da decifrare sia per il campionato che riguarda i team che per quello piloti. (Il Centro)

Fred Vasseur guarda alla corsa al titolo Costruttori con un'idea diversa dall'obiettivo posto sul risultato assoluto: "Non stiamo pensando al campionato e voglio che la squadra continui con questo stato d'animo, perché credo sia importante concentrarsi sulle prestazioni pure, sessione dopo sessione, e non avere in mente il campionato”, le parole a F1 Nation. (Autosprint.it)

F1 Gp Messico, Vasseur: “La Ferrari non pensa al campionato, vogliamo migliorare”

A dirlo all'Adnkronos è Gian Carlo Minardi, una vita in Formula 1 e fondatore del team Minardi. "Quella di ieri è stata una bella gara, con Leclerc che ha mostrato tutta la sua abilità in partenza e con la Ferrari che ha azzeccato la strategia con Sainz". (Adnkronos)

Da Maranello sono partite tre ali anteriori vecchie ma diverse per materiali utilizzati. Poteva sembrare strano venerdì quando la FIA ha comunicato gli aggiornamenti da parte dei team sulle vetture trovare bianca la pagina della Ferrari (F1-News.eu)

Ferrari, un sogno iridato atteso da 16 anni: la Rossa punta alla ‘remuntada’ Nuova sfida in Messico “Se qualcosa può arrivare alla fine, sarà più dalla prestazione giorno per giorno che dall'avvicinarsi del campionato generale – aggiunge Vasseur –. (Quotidiano Sportivo)