G7 Anagni, arrivano i ministri degli Esteri. Il primo è Tajani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto pronto per l’arrivo delle delegazioni estere in occasione della riunione dei ministri del G7. Il ministro degli esteri italiano Antonio Tajani è appena arrivato ad Anagni, accolto dal sindaco Daniele Natalia. Cresce l’attesa in un centro storico completamente blindato con le forze dell’ordine al lavoro per garantire la massima sicurezza. Tra poco arriveranno i rappresentanti dei sette Paesi che saranno accolti dal ministro Tajani. (ciociariaoggi.it)
Ne parlano anche altre testate
Pierre Rigoutat, direttore delle operazioni e degli affari legali dell’AJ Auxerre, si è dimesso dal suo incarico, secondo quanto riportato da France Bleu Auxerre. Al suo posto subentrerà Ludovic Heurley, ex collaboratore della Federcalcio francese (FFF) e della FIFA. (Europa Calcio)
Da Fiuggi – Mai un soldato italiano in Ucraina, a prescindere da quello che vorranno fare altri Paesi anche europei. Sì invece a forze italiane anche maggiori in Libano, specialmente se sarà annunciata ufficialmente la tregua di cui si vocifera con insistenza in queste ore, così come nella Striscia di Gaza, dopo che anche lì si sarà concretizzato il tanto agognato cessate il fuoco. (Open)
Un menu all'insegna delle eccellenze del nostro territorio e della stagionalità, che si aprirà con un assoluto di zucca con i suoi semi, crumble di marroni e fontina di Alpeggio Dop, seguito da un Risotto mantecato all'Acqua di Fiuggi, pepe e petali di Carciofo romanesco. (ilmessaggero.it)
La due giorni del 25-26 novembre a Fiuggi - in concomitanza con i Med Dialogues di Roma - metterà a frutto il lavoro di un anno particolarmente complesso nel panorama internazionale, con l’invasione russa dell’Ucraina che ormai ha superato i mille giorni e il conflitto a Gaza e in Libano che non trova ancora uno sbocco per una soluzione diplomatica. (Il Sole 24 ORE)
Il Radio Soccorso Anagni ha predisposto e attrezzato il PalaTiziano che ha accolto e ospitato ben 250 volontari, pronti e già in azione per supportare le forze dell'ordine impegnate nel G7, oltre 1500 uomini e donne in divisa tra Anagni e Fiuggi. (ciociariaoggi.it)
Uno dei punti da discutere al G7 degli Esteri a Fiuggi è il mandato di arresto della Corte penale internazionale per Netanyahu e Gallant per crimini di guerra. (Rai Storia)