Pensioni, per le minime obiettivo 630 euro. Tutte le ipotesi in campo

Pensioni, per le minime obiettivo 630 euro. Tutte le ipotesi in campo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le scelte finali sulle pensioni dipenderanno in gran parte dalle risorse realmente disponibili al momento del varo della manovra . Che è atteso entro il 20 ottobre ma che sembra già destinato a slittare forse anche di 10-15 giorni. Con il trascorrere dei giorni procede comunque la scrematura delle opzioni sul tavolo dei tecnici del governo, complici anche le consuete, complesse trattative sotterranee tra i partiti della maggioranza. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Dopo l’aumento del 2,7% dello scorso anno, che ha portato gli assegni a circa 614 euro, è previsto un ulteriore incremento dell’1%. Inizialmente, il Governo aveva “promesso” un aumento a 1000 euro delle pensioni minime. (lentepubblica.it)

Tuttavia, bisognerà attendere la definizione delle risorse economiche disponibili per comprendere con precisione quali saranno le misure effettivamente introdotte nella Manovra. (InvestireOggi.it)

Tra le novità in ambito previdenziale che potrebbero veder la luce nella prossima legge di bilancio 2025 troviamo anche un restyling del bonus Maroni e la possibilità per i lavoratori statali di rimanere a lavoro più a lungo, ma su base volontaria. (Wall Street Italia)

Pensioni minime a 621 euro nel 2025: le novità Inps in arrivo

Ormai quasi tutti hanno abbandonato le speranze che dalla riforma delle pensioni possano emergere nuove misure più favorevoli per i pensionati. Anzi, molti stanno perdendo fiducia persino nella possibilità che venga introdotta una vera riforma delle pensioni. (InvestireOggi.it)

Senza un intervento del governo, nel 2025 l'importo delle pensioni minime scenderà. Riconfermando le misure in vigore quest'anno, invece, si arriverebbe a 621 euro di assegno. (Fanpage.it)

Più incentivi per restare al lavoro anche alla maturazione dei requisiti per la pensione anticipata. Questo uno degli interventi allo studio del Governo in vista della Legge di Bilancio 2025. (Informazione Fiscale)