Serie di tornado spazzano la Florida prima dell'arrivo dell'uragano Milton: "Sta crescendo ancora"

Serie di tornado spazzano la Florida prima dell'arrivo dell'uragano Milton: Sta crescendo ancora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fanpage.it ESTERI

Serie di tornado spazzano la Florida prima dell’arrivo dell’uragano Milton: “Sta crescendo ancora” Secondo l’agenzia meteorologica statunitense, in zona si sono formate delle supercelle di tornado causate dall’uragano Milton che stanno iniziando a spazzare tutta la penisola della Florida meridionale prima ancora che la tempesta tocchi terra con i suoi venti imponenti. “L’uragano Milton cresce in dimensioni mentre si avvicina alla costa” avvertono dal NOAA (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Il presidente Usa Joe Biden, insieme alla vice presidente Kamala Harris, ha ricevuto un briefing sui preparativi per la risposta all’uragano Milton che si sta abbattendo sulla Florida e sulla situazione degli interventi in favore delle popolazioni colpite due settimane fa dall’uragano Helene. (Il Fatto Quotidiano)

Ricardo Arduengo / Reuters (Avvenire)

È sceso... È sceso di 50 (Secolo d'Italia)

Così Milton può diventare letale: "Uragani di categoria 6 e perdite fino a 100 miliardi"

Mentre l’uragano Milton, il più forte ciclone di questa stagione degli uragani, dopo essersi formato nel Golfo del Messico si prepara a colpire la Florida e la costa sud degli Stati Uniti, ci siamo chiesti se effettivamente questo uragano sia particolarmente forte, anche rispetto a quelli avvenuti in tempi più remoti, o se semplicemente è aumentata l’informazione a riguardo per cui siamo costantemente bombardati da notizie sul suo imminente landfall e quindi la situazione ci appare più drammatica rispetto a com’è in realtà. (Ilmeteo.net)

John Morales dell''emittente Nbc 6 South Florida si commuove in diretta tv e singhiozzando dice: "Scusate, tutto questo e' terrificante". Mercoledì 9 Ottobre 2024. (iLMeteo.it)

È potenzialmente uno dei più distruttivi che abbiano mai colpito la regione, che si sta riprendendo dalla devastazione lasciata dall'uragano Helene, che solo due settimane fa ha fatto più di 200 vittime. (Today.it)