L’Idf chiede ai civili di evacuare 25 località nel Sud del Libano

L’Idf chiede ai civili di evacuare 25 località nel Sud del Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Panorama ESTERI

Le forze di difesa israeliane hanno reso noto di aver sequestrato armi di fabbricazione russa presso le postazioni di Hezbollah durante un'operazione nel Libano meridionale. Si allunga l'ombra di Vladimir Putin sul conflitto in Medio Oriente (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

Si combatte in Libano del sud, della fascia di territorio adiacente al confine, dove l’esercito israeliano comincia ad incontrare difficoltà serie nello scontro con i combattenti di Hezbollah. Questi ultimi confermano di essere ben addestrati e motivati e di aver risentito solo in parte della perdita del loro leader Hassan Nasrallah assassinato da Israele venerdì scorso a Beirut. (Pagine Esteri)

Nelle ultime ore sono stati lanciati dal Libano più di 50 razzi e due droni verso il nord di Israele, ha fatto sapere l'Idf. Hezbollah ha sparato contro tutta la Galilea, in particolare 40 razzi sulla parte occidentale. (Tiscali Notizie)

I caccia israeliani "hanno colpito obiettivi appartenenti al quartier generale dell'intelligence di Hezbollah a Beirut, tra cui agenti terroristici appartenenti all'unità, mezzi di raccolta di informazioni, centri di comando e ulteriori infrastrutture terroristiche", ha affermato l'esercito in una dichiarazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Israele invade il Libano e altre notizie interessanti

UN filmato diffuso dall'esercito israeliano mostra le operazioni di terra delle truppe in Libano. L’Idf ha comunicato che le forze israeliane hanno otto soldati sono stati uccisi in combattimento nel durante gli scontri con Hezbollah (La Stampa)

"La parte libanese aveva accettato", ha detto il ministro degli Esteri libanese spiegando che il presidente del parlamento libanese, Nabih Berri, si era consultato con Hezbollah, aveva ottenuto il suo consenso al cessate il fuoco e la notizia era stata poi trasmessa agli Stati Uniti e alla Francia. (Il Giornale d'Italia)

ISRAELE VS LIBANO (Limes)