Pioline attacca il Six Kings Slam: “Il denaro saudita destabilizza l’ecosistema del tennis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cedric Pioline, direttore del Rolex Paris Masters 2024, ha rotto il silenzio sulle conseguenze che il torneo exhibition “Six Kings Slam” di Riyadh sta avendo sul circuito ATP. L’ex numero 5 del mondo si è trovato a fronteggiare il forfait dell’ultima ora di Jannik Sinner, principale stella attesa a Bercy. “Non sta a me giudicare nessuno: ogni giocatore, incluso Jannik Sinner, organizza la sua stagione nel modo migliore possibile… anzi, possiamo dire che Jannik è uno di quelli che ha avuto una programmazione più logica, senza sovraccaricare troppo il suo calendario, quindi ero abbastanza sicuro che sarebbe venuto a competere qui” Il messaggio tra le righe è chiaro: a causa di un viaggio a Riyadh per disputare tre partite in quattro giorni – e incassare sei milioni di dollari – Sinner si è visto costretto a modificare il suo calendario, sacrificando Parigi (LiveTennis.it)
Ne parlano anche altri giornali
Jannik Sinner ha praticamente fatto ritirare un grande nome del tennis per un motivo davvero assurdo. Lo scandalo è servito. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)
I magnifici cinque del tennis italiano. Sinner recordman, chi sono gli altri (AGI - Agenzia Italia)
Dopo il forfait all’ultimo Master 1000 della stagione, in scena a Parigi-Bercy, il 23enne altoatesino è tornato ad allenarsi in vista dei due ultimi importanti impegni del 2024, ovvero le Atp Finals di Torino e le finali di Coppa Davis di Malaga. (Quotidiano Sportivo)
Affiancato dall'ex n. 8 al mondo Radek Stepanek, Sinner è tornato in campo dopo lo stop forzato per il virus che l'ha costretto a saltare il Masters 1000 di Parigi-Bercy. Jannik è atteso a Torino nel weekend (Sky Sport)
A dare notizia del ritorno in campo ci ha pensato uno dei suoi coach Darren Hill, ovviamente, via social: "Grazie per l'ottimo allenamento di oggi radek_stepanek e anche per la masterclass di volley. Un sorriso che vale più di mille parole, un sorriso che spazza via i dubbi, se mai ce ne fossero stati. (Torino Cronaca)
La notizia è di due giorni fa: Jannik Sinner ha deciso di non giocare il Masters1000 di Parigi-Bercy. Alla vigilia dell’esordio nel secondo turno, il n. 1 al mondo ha dato forfait per via di un virus contratto nei giorni scorsi. (OA Sport)