Superluna del Cacciatore: arriva lo spettacolo celeste più luminoso del 2024

Superluna del Cacciatore: arriva lo spettacolo celeste più luminoso del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Questa sera, giovedì 17 ottobre 2024, il cielo si illumina con un fenomeno spettacolare: la Superluna del Cacciatore, la più grande e splendente di tutto l'anno in corso. Quest'anno si sono verificate addirittura ben quattro superlune, ma quella di questa sera è senza ogni ombra di dubbio la più attesa, perché la più luminosa e splendente, poiché si trova a una distanza di circa 357.344 km dalla Terra, il punto più vicino dell'intero 2024. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Infatti, gli esperti parlano di circa un 7% di larghezza in più e molto più luminosa del solito. (Telefonino.net)

Superluna nei cieli indonesiani: le immagini spettacolari 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo spettacolo sopra lo skyline di Santiago mercoledì sera, creando uno straordinario spettacolo naturale nella capitale cilena. Superluna visibile tra le vette andine. (Corriere TV)

Superluna e cometa, l'incredibile doppio spettacolo da non perdere nel cielo di ottobre

(Adnkronos) – Oggi, giovedì 17 ottobre, alzando gli occhi al cielo si potrà ammirare la “Luna Piena d’autunno”, anche nota come “Luna Piena del cacciatore”. Si tratta della luna più grande e luminosa dell’anno, che splenderà sull’Italia a partire dalle 18.20 in poi. (CremonaOggi)

Una grande folla si è radunata nella capitale indonesiana, Giacarta, per osservare la Superluna che ha illuminato il cielo notturno. La Superluna di ottobre è stata la più vicina dell’anno ed era destinata a fare coppia con una cometa, passata nei cieli proprio in questi giorni, creando un doppio spettacolo più unico che raro. (LAPRESSE)

È in arrivo la Superluna di ottobre, la terza delle quattro previste quest’anno ed è la Luna piena più grande del 2024, anche se di poco. L’evento, conosciuto anche come Hunter's Moon, si verificherà quando la Luna raggiungerà il suo perigeo, ossia il punto più vicino alla Terra, a circa 357.000 chilometri di distanza. (Tiscali Notizie)