Coppa Italia, Inzaghi: "Ho fatto tanti cambi, ma i ragazzi sono stati bravi"

Coppa Italia, Inzaghi: Ho fatto tanti cambi, ma i ragazzi sono stati bravi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Prova di forza dell’Inter che batte l’Udinese 2-0 e passa il turno in Coppa Italia completando il quadro dei quarti di finale, dove affronterà la Lazio. Proprio rispetto al match vinto 6-0 contro i capitolini pochi giorni fa, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha operato ben nove cambi nell’undici titolare ma le cosiddette seconde linee hanno risposto presente archiviando la pratica ottavi in un solo tempo: passato lo spauracchio per turo di Ekkelenkamp sfilato di un soffio sul fondo dopo appena 2’, i nerazzurri hanno infatti reagito poderosamente e all’8’ – a seguito del controllo al monitor VAR dell’arbitro – si sono visti negare un rigore inizialmente concesso per un tocco di mano di Kabasele su tiro di Arnautovic. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Rigore fischiato, rigore tolto. È successo a San Siro durante gli ottavi di finale di Coppa Italia tra l’Inter di Simone Inzaghi e l’Udinese di Kosta Runjaic (la vincente sfiderà la Lazio ai quarti). L’arbitro Massimi al minuto 6 ha fischiato un penalty a favore dei nerazzurri per un tocco con il braccio di Kabasele su una conclusione non precisissima di Arnautovic. (Corriere della Sera)

Due errori individuali sono costati l’eliminazione dell’Udinese dalla Coppa Italia. (Udinese Blog)

(Dal 43’ s.t. Aidoo: s.v.) Martinez 6,5: Mai impegnato fino al 90’, quando si esibisce in una grande parata su Touré (Calciomercato.com)

Inzaghi: “È un campionato aperto. Le altre corrono, Atalanta e Napoli in primis.”

LE DICHIARAZIONI – Simone Inzaghi ha parlato a Italia1 nel post-partita di Inter-Udinese. Il tecnico piacentino ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria dei nerazzurri: «Quando dico che ho 25 titolari è perché lo penso chiaramente, poi devo fare delle scelte per il bene dell’Inter. (Inter-News)

La squadra non sembra mai andare in sofferenza. (CalcioNapoli1926.it)

Sarà che quest’anno la partita è ancora più secca, perché in caso di parità dopo 90’ si calciano subito i rigori, ma l’Inter-bis ha molta fretta di liberarsi di un ostacolo in cui c’è sempre parecchio da perdere, specie per chi alla Coppa Italia ci tiene. (Corriere della Sera)