La spesa del pranzo di Natale. Più di 80 euro a testa. Slalom fra mercati e discount
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pranzo di Natale, quanto mi costi. Si spendono in media 86 euro a persona per imbandire le tavole del Natale, che sempre più monzesi hanno scelto di consumare a casa propria o con parenti o amici. È quanto emerge da una analisi di Coldiretti, dalla quale si evidenzia che appena il 10% ha scelto ristoranti, trattorie o pizzerie, mentre un buon 2% l’agriturismo, che si conferma essere la forma di ristorazione più vicina a quella casalinga. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le prime prenotazioni sono arrivate già mesi fa, addirittura ancor prima di conoscere il menu. È una tendenza che piace a molti bergamaschi, a giudicare dai numeri delle prenotazioni nei locali di città e provincia per il pranzo del 25 dicembre. (L'Eco di Bergamo)
"Le prenotazioni quest’anno sono partite forte. Ma non mancherà l’innovazione, sempre utilizzando il nostro pesce fresco dell’Adriatico, il nostro mare. (il Resto del Carlino)
Natale: Coldiretti, 88% italiani passerà in casa il 25 dicembre 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il Natale 2024 si prospetta più luminoso per i ristoranti italiani: sono 5,4 milioni le persone che sceglieranno di celebrare la festività più importante dell’anno in uno degli oltre 90mila locali aperti per l’occasione (68,6% del totale, in crescita rispetto al 66,2% del 2023). (LA STAMPA Finanza)
Un Natale luminoso per i ristoranti, con una spesa stimata di 420 milioni di euro e il 2% in più degli italiani a tavola rispetto al 2023. Fipe-Confcommercio: 5,4 milioni di italiani al ristorante Insomma, per l'associazione guidata da Graziano Dominidiato si annuncia un Natale positivo per i ristoranti italiani. (Gazzetta Matin)
Questo dato, che rappresenta il 68,6% del totale, è in crescita rispetto al 66,2% del 2023 e segna un incremento del 2% su base annua. Il Natale 2024 porta buone notizie per la ristorazione . (Italia a Tavola)