MotoGP, il beffardo destino dei “figli prediletti” Ducati. Jorge Martin e Pramac si consacrano nell’anno dell’addio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Jorge Martin e Pramac si sono laureati Campioni del Mondo 2024 di MotoGP. Il destino ha voluto che due “figli prediletti” di Ducati abbiano trovato la propria definitiva consacrazione proprio nell’anno in cui hanno deciso di interrompere i rapporti con la Casa di Borgo Panigale. Lo ha fatto amaramente (e in silenziosa polemica) il centauro spagnolo, viceversa è stato più freddo e razionale il congedo della struttura italiana. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Ma una volta rientrato ai box la festa è proseguita e Martinator ha stupito tutti citando un vecchio motto di Silvio Berlusconi. A dare spettacolo, però, ci ha pensato Jorge Martín una volta tagliato il traguardo. (La Gazzetta dello Sport)

A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)

Quest’ultimo, nonostante la vittoria a Barcellona, ha visto sfumare le sue speranze dopo una stagione combattuta fino all’ultimo giro. (SNAI Sportnews)

Tardozzi spiega "decisione difficile" di Ducati su Martin

Quest’anno faremo la storia”. Alla fine di maggio, quando Martin scoprì che all’improvviso Ducati gli aveva preferito Marc Marquez — era una vita che il ragazzo sognava di entrare nella squadra ufficiale: due anni prima avevano scelto Bastianini, stavolta era sicuro fosse il suo turno — il mondo gli era crollato addosso. (la Repubblica)

Lo attende la formazione ufficiale Aprilia dalla prossima stagione. Prendersi il titolo e cambiare subito squadra: ne sa qualcosa Jorge Martin. (La Gazzetta dello Sport)

E’ già periodo di cambiamenti profondi per Ducati dopo conclusione della stagione 2024 di MotoGP. La decisione della casa di Borgo Panigale di puntare invece su Marc Marquez come compagno di squadra di Francesco Bagnaia ha innescato una serie scossoni. (Quotidiano Motori)