Perez: addio Red Bull, ora è ufficiale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
f1world.it SPORT

Sergio Perez e la Red Bull hanno raggiunto un accordo per separarsi con effetto immediato All’inizio di quest’anno, Perez ha firmato un nuovo accordo per correre per la Red Bull fino alla fine del 2026, dopo la sua stagione migliore di sempre nel 2023, quando è arrivato secondo dietro al compagno di squadra e campione Max Verstappen. Tuttavia, la sua forma è calata dopo la firma dell’accordo e il messicano ha ottenuto solo nove punti negli ultimi otto weekend del Gran Premio della stagione 2024. (f1world.it)

La notizia riportata su altre testate

Guidare per la Red Bull è stata un'esperienza indimenticabile e conserverò sempre i successi che abbiamo ottenuto insieme", ha detto Perez, "abbiamo battuto record, raggiunto traguardi straordinari e ho avuto il privilegio di incontrare così tante persone incredibili lungo la strada. (Adnkronos)

Nel 2025 il messicano non sarà più il compagno di scuderia di Max Verstappen. Prestazioni deludenti che sono costate a Red Bull il terzo posto nei Costruttori. (Il Fatto Quotidiano)

La Red Bull ha ufficializzato che Sergio Perez non sarà il compagno di squadra di Max Verstappen nel Mondiale di Formula 1 2025: stracciato il contratto del messicano prolungato solo pochi mesi fa, insieme al 34enne di Guadalajara vanno via anche ricchi sponsor. (Fanpage.it)

Red Bull, ufficiale il cambio piloti: via Perez, Lawson nuovo compagno di Verstappen

La scuderia di Milton Keynes e il 34enne messicano hanno infatti trovato un accordo per lo scioglimento anticipato del contratto, dopo una collaborazione durata quattro campionati (cinque i GP vinti, tutti su circuiti urbani). (RSI Radiotelevisione svizzera)

Dal 2025 quindi, la coppia alla guida delle RB sarà formata dal quattro volte campione del mondo Max Verstappen e dal neozelandese, che ha già collezionato 11 GP in Formula 1. (La Gazzetta dello Sport)

Sergio Perez non sarà più un pilota Red Bull e non guiderà la monoposto della scuderia austriaca nel 2025. Il 34enne, che in questa annata agonistica ha collezionato quattro podi nelle prime cinque gare salvo poi finire nelle retrovie dello schieramento e concludere il Mondiale F1 in ottava posizione, termina la propria avventura in Red Bull dopo quattro stagioni nell’ombra di Max Verstappen (cinque Gran Premi vinti tra il 2021 e il 2023). (OA Sport)