Meteo: avviso della Protezione Civile, ancora Temporali su alcune regioni

Meteo: avviso della Protezione Civile, ancora Temporali su alcune regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Allerta Meteo dalla Protezione Civile Migliora il tempo nella giornata di Domenica 6 Ottobre, ma persisterà l'instabilità solo alcuni settori del Centro-Sud interessate dunque da una nuova allerta meteo della Protezione civile. In particolare, sarà codice giallo per rischio temporali e per rischio idrogeologico in settori della Puglia e dell'Umbria. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo una lunga fase di maltempo, una tregua temporanea è prevista per domenica 6 ottobre grazie all’arrivo di un’area di alta pressione. Tuttavia, questa pausa sarà di breve durata: a partire da lunedì, una nuova perturbazione atlantica porterà un peggioramento generalizzato. (MyValley.it)

Gli ultimi strascichi della depressione arrivata a metà settimana sono ancora presenti sulle regioni del centro-sud e a sprazzi sul Nordest, ma la tendenza è ad un chiaro miglioramento nel corso di questo week-end. (MeteoLive.it)

La perturbazione n.2 di ottobre che ha colpito l'Italia con una forte ed intensa ondata di piogge si sta muovendo lentamente verso i Balcani, ma continua ad influenzare il clima nel primo weekend di ottobre. (METEO.IT)

Meteo: Domenica frizzante e soleggiata, ma il bel tempo durerà poco

Le previsioni meteo sono più clementi tanto in Emilia-Romagna come nelle regioni confinanti, dove però la conta dei danni per maltempo registrati durante il corso dell'anno ha continuato a salire nella giornata di ieri, con interi paesi sott'acqua. (QuiFinanza)

Tuttavia, al Nord si assisterà a un progressivo aumento della copertura nuvolosa, che segnerà il preludio di un peggioramento del tempo atteso per il giorno successivo. La nuova settimana partirà con condizioni meteorologiche relativamente stabili, offrendo un inizio abbastanza tranquillo. (Meteo Giornale)

Si allontanerà ulteriormente verso levante il vortice ciclonico che ha portato tanto maltempo negli ultimi giorni. Ora l'atmosfera sta cercando di ritrovare un po' di quiete e la Domenica 6 Ottobre trascorrerà sotto il segno di schiarite anche generose, che avvolgeranno soprattutto le regioni del Centro e del Sud, fatta eccezione per il passaggio di qualche annuvolamento irregolare atteso sull'area ionica e lungo il versante tirrenico. (iLMeteo.it)