Palermo, quattro turisti tedeschi intossicati dal monossido di carbonio: morto un 36enne, gravi gli altri tre

Palermo, quattro turisti tedeschi intossicati dal monossido di carbonio: morto un 36enne, gravi gli altri tre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Quattro turisti tedeschi sono rimasti intossicati dalle esalazioni di monossido di carbonio mentre si trovavano in una villetta a Cefalù, nel Palermitano. Uno di loro, un 36enne, è deceduto mentre gli altri tre, in gravi condizioni, sono stati trasportati in ospedale per essere sottoposti a trattamenti in camere iperbariche. I quattro turisti tedeschi, il 36enne deceduto, un uomo di 63 anni e due donne di 34 e 60 anni, sono stati trovati dai vigili del fuoco nella villetta dove il camino pieno di braci emanava fumi che probabilmente hanno causato l'intossicazione. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Gravi gli altri tre soccorsi : due donne, una di 34, l'altra di 60 anni, e un uomo di 63. Sono tutti cittadini di nazionalità tedesca Foto di archivio (LAPRESSE)

Quattro turisti tedeschi sono stati trovati intossicati da monossido di carbonio in una villa a Cefalù, nel Palermitano. I vigili del fuoco intervenuti hanno trovato il camino della villetta ancora pieno di fumo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma era troppo tardi: in una delle case vacanze più belle del borgo di Sant’Ambrogio — Villa Deodata — il monossido di carbonio fuoriuscito da un termocamino … CEFALU’ — «Io e mia moglie stiamo molto male da ore — ha sussurrato il signor Elmo Pargmann al 112 — e gli altri in casa, al piano di sotto, non rispondono». (La Repubblica)

Palermo, turisti intossicati dal monossido: un morto, tre sono gravi

Indagini della polizia PALERMO – La villa sulla collina di Sant’Ambrogio è stata sequestrata su disposizione della Procura di Termini Imerese. È il luogo della tragedia. Una famiglia tedesca l’aveva affittata per le vacanze di Natale. (Livesicilia.it)

I quattro turisti sono di nazionalità tedesca. I vigili del fuoco intervenuti hanno trovato il camino ancora fumante. Sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati subito in codice rosso per i trattamenti necessari. (BlogSicilia.it)

Un turista tedesco di 36 anni è morto per le esalazioni di monossido di carbonio in una villetta presa in affitto a Cefalù, in provincia di Palermo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)