Palermo, quattro turisti tedeschi intossicati dal monossido di carbonio: morto un 36enne, gravi gli altri tre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quattro turisti tedeschi sono rimasti intossicati dalle esalazioni di monossido di carbonio mentre si trovavano in una villetta a Cefalù, nel Palermitano. Uno di loro, un 36enne, è deceduto mentre gli altri tre, in gravi condizioni, sono stati trasportati in ospedale per essere sottoposti a trattamenti in camere iperbariche. I quattro turisti tedeschi, il 36enne deceduto, un uomo di 63 anni e due donne di 34 e 60 anni, sono stati trovati dai vigili del fuoco nella villetta dove il camino pieno di braci emanava fumi che probabilmente hanno causato l'intossicazione. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Gravi gli altri tre soccorsi : due donne, una di 34, l'altra di 60 anni, e un uomo di 63. Sono tutti cittadini di nazionalità tedesca Foto di archivio (LAPRESSE)
Quattro turisti tedeschi sono stati trovati intossicati da monossido di carbonio in una villa a Cefalù, nel Palermitano. I vigili del fuoco intervenuti hanno trovato il camino della villetta ancora pieno di fumo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ma era troppo tardi: in una delle case vacanze più belle del borgo di Sant’Ambrogio — Villa Deodata — il monossido di carbonio fuoriuscito da un termocamino … CEFALU’ — «Io e mia moglie stiamo molto male da ore — ha sussurrato il signor Elmo Pargmann al 112 — e gli altri in casa, al piano di sotto, non rispondono». (La Repubblica)
Indagini della polizia PALERMO – La villa sulla collina di Sant’Ambrogio è stata sequestrata su disposizione della Procura di Termini Imerese. È il luogo della tragedia. Una famiglia tedesca l’aveva affittata per le vacanze di Natale. (Livesicilia.it)
I quattro turisti sono di nazionalità tedesca. I vigili del fuoco intervenuti hanno trovato il camino ancora fumante. Sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati subito in codice rosso per i trattamenti necessari. (BlogSicilia.it)
Un turista tedesco di 36 anni è morto per le esalazioni di monossido di carbonio in una villetta presa in affitto a Cefalù, in provincia di Palermo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)