Caos Juve, Thiago Motta verso l'esonero: pronto Roberto Mancini. «Contratto di quattro mesi con opzione Champions»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SPORT

La voce è di quelle clamorose: Thiago Motta potrebbe essere esonerato a breve dalla Juventus, e al suo posto potrebbe arrivare addirittura Roberto Mancini. Sembra passata un'eternità da quando il tecnico italo-brasiliano, alla guida del Bologna, aveva trascinato i rossoblù in Champions League, e invece non è nemmeno un anno: arrivato a Torino con l'etichetta del predestinato, Motta non ha però portato risultati e la Juve, ora quinta in classifica, eliminata malamente in Champions dal modesto PSV Eindhoven e in Coppa Italia dall'Empoli, pensa a un cambio clamoroso. (leggo.it)

Su altre fonti

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport questa mattina parla ancora della Juventus, che sarà la prossima avversaria del Genoa, e sostiene che l’esonero di Thiago Motta possa arrivare prima della sfida coi rossoblù. (Buon Calcio a Tutti)

Sullo sfondo ci sono Mancini e Tudor, ma la Juventus non ha ancora preso una decisione: i bianconeri, infatti, non vogliono impegnarsi oltre la fine del campionato. L’idea è quella di concedere al futuro allenatore come possibilità queste ultime settimane aggiungendo anche una clausola per poter interrompere il contratto per non vincolarsi a prescindere da come finirà questa stagione. (fcinter1908)

Da tifoso bianconero da bambino all’Inter e Calciopoli con le dichiarazioni e la testimonianza, fino alle parole per spezzare il muro di ostilità. Dalle sue dichiarazioni da giovane tifoso bianconero all'anno di Calciopoli, che ha segnato un cambiamento radicale per il calcio italiano e il suo stesso percorso, fino alla sua lunga militanza all’Inter, la figura di Mancini è sempre stata ambivalente nei confronti della Juventus (Goal Italia)

La Juventus prepara il post Thiago Motta: Mancini e Tudor sullo sfondo

Come riporta il quotidiano, il divorzio si consumerà lentamente e con moltissime probabilità l'esonero arriverà dopo la prossima partita con il Genoa, al di là ovviamente del risultato. Il motivo è economico: cambiare allenatore ha dei costi e per il club sarebbe più sostenibile, a livello di bilancio, caricarli nel trimestre aprile-maggio-giugno che in quello attuale. (OneFootball - Italiano)

Arrivato in estate per circa 60 milioni di euro (20 milioni più i cartellini di Iling Jr e Barrenechea) il centrocampista brasiliano non è sin’ora riuscito a convincere. Calciomercato Juventus, Douglas Luiz non riesce a convincere (News Sports)

Le riflessioni in casa bianconera per la panchina: il club pianifica la situazione per essere eventualmente pronta dopo la partita contro il Genoa (GianlucaDiMarzio.com)