Le pagelle dell'Italia - Di Lorenzo fuori dal tunnel. Tanti sorrisi e una sola nota stonata

Le pagelle dell'Italia - Di Lorenzo fuori dal tunnel. Tanti sorrisi e una sola nota stonata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB INTERNO

Di Lorenzo fuori dal tunnel. Tanti sorrisi e una sola nota stonata Risultato finale: Italia-Israele 4-1 Vicario 6 - Nella sua Udine gioca da titolare per evitare che il titolare Donnarumma, diffidato, possa saltare a novembre la gara in Belgio. Sul gol olimpico di Abu Fani viene chiaramente ostacolato, ma l'arbitro e il VAR (inspiegabilmente) convalidano. Di Lorenzo 7.5 - E' finalmente fuori dal tunnel. (TUTTO mercato WEB)

Su altre testate

Forse c’è da stappare una bottiglia di pregio. L’Italia di Spalletti doma con largo punteggio, dopo qualche affanno, Israele e per questo motivo è utile cominciare dalle ombre piuttosto che dalle tante luci. (il Giornale)

Il portiere del Tottenham giocherà la sua prima partita ufficiale in azzurro (Italia-Israele di Nations League), dopo le due amichevoli con Ecuador e Turchia e lo farà nello stadio dove da bambino andava a tifare e a sognare: chiuso nella Primavera dell’Udinese da Alex Meret e da Samuele Perisan, Vicario a 18 anni ha scelto di partire dalla serie D a Fontanafredda e scalando una categoria per volta è arrivato fino alla Premier League e a questa sera che per lui è «doppiamente speciale, perché ho appena saputo da Spalletti che giocherò e perché lo farò davanti alla mia famiglia e ai miei amici, nel posto da dove è partito tutto: se ripenso alle tante tappe che ho percorso è una grande soddisfazione». (Corriere della Sera)

73'---Calafiori addomestica per Dimarco che mette il solito cross basso pericolosissimo, accorre Frattesi che segna un gol dei suoi! 3-1 Italia. 66'---Gol olimpico da corner di Abu Fani, grandi proteste dell'Italia per una carica ai danni di Vicario ma il Var giudica il contatto regolare. (Atalantini.com)

Vicario al posto di Donnarumma in Italia-Israele. Perché la competizione con Gigio può far bene alla Nazionale

Non proprio una pura formalità. Anche perché nel calcio non esistono più le pure formalità. Israele è sempre una formazione da battere e l’Italia di Spalletti l’ha battuta 4-1. L’Italia resta in testa nel girone di Nations. (IlNapolista)

Nazionale lunedì 14 ottobre 2024 (FIGC)

"In Israele c'era un po' di preoccupazione per come potessimo venire accolti qui in Italia. In realtà devo dire che i tifosi si sono dimostrati veramente poco ostili, anzi molto sportivi per come si sono comportati durante la lettura delle formazioni, l'inno nazionale e tutta la partita. (TuttoUdinese.it)