Italia, Ricci di nuovo in campo: 4-1 con Israele

Italia, Ricci di nuovo in campo: 4-1 con Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toro News INTERNO

Samuele Ricci è subentrato all'inizio del secondo tempo a Nicolò Fagioli. Il centrocampista granata ha giocato la quarta partita di fila con gli azzurri. I ragazzi di Spalletti si sono imposti per 4-1 contro contro Israele. Dopo il gol di Retegui su rigore, c'è stato il raddoppio di Di Lorenzo. Abu Fani ha accorciato le misure, ma nel finire di partita Frattesi e Di Lorenzo hanno chiuso i conti. Italia, per Ricci la quarta gara di fila Samuele Ricci è il giocatore che riesce a mettere in ordine le geometrie del centrocampo azzurro. (Toro News)

Se ne è parlato anche su altri media

Il portiere del Tottenham giocherà la sua prima partita ufficiale in azzurro (Italia-Israele di Nations League), dopo le due amichevoli con Ecuador e Turchia e lo farà nello stadio dove da bambino andava a tifare e a sognare: chiuso nella Primavera dell’Udinese da Alex Meret e da Samuele Perisan, Vicario a 18 anni ha scelto di partire dalla serie D a Fontanafredda e scalando una categoria per volta è arrivato fino alla Premier League e a questa sera che per lui è «doppiamente speciale, perché ho appena saputo da Spalletti che giocherò e perché lo farò davanti alla mia famiglia e ai miei amici, nel posto da dove è partito tutto: se ripenso alle tante tappe che ho percorso è una grande soddisfazione». (Corriere della Sera)

Città blindata: alle 17 è iniziato (in ritardo) il corteo del movimento pro Palestina la cui fine era prevista intorno alle 19.30. Le forze dell'ordine monitoreranno l'intero percorso e i manifestanti non potranno oltrepassare il sistema di sicurezza disposto per cerchi concentrici lungo i chilometri che separano lo stadio Friuli dal centro cittadino, dove si concluderà il corteo. (Sky Sport)

Sul tetto del Bluenergy Stadium di Udine sono comparsi i cecchini: lo scatto immortalato verso le altitudini dell’impianto sportivo che ospita la gara Nations League tra Italia e Israele è ormai virale sui social. (Virgilio Notizie)

Pagelle Italia-Israele: bentornato Di Lorenzo 7, 5, Fagioli con le mani bucate 5, Ricci a testa alta 6,5. Vicario, una favola a metà 5,5

L'Italia torna in campo per tentare l'allungo nel gruppo 2 della Lega A della Nations League e dopo 7 punti in 3 giornate e il pareggio ricco di rimpianti rimediato per 2-2 contro il Belgio, il ct Luciano Spalletti si ritroverà ad affrontare Israele a partire dalle 20.45 al Bluenergy Stadium di Udine. (Calciomercato.com)

Il primo tempo si chiude con il vantaggio del Ferentino grazie al suo gol. Eccellenza – Il Ferentino Calcio strappa un punto in trasferta contro l’Atletico Pontinia nella sesta giornata di campionato. (Frosinone News)

Tutto semplice per l'Italia con Israele, il primato del girone è praticamente blindato. Al quale non trova rimedio. (Corriere della Sera)