Conte “Serve un nuovo next generation”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Nuova Sardegna INTERNO

CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – “Una tassa sugli extraprofitti sarebbe buona e giusta. Potremmo anche recuperare risorse tagliando dei sussidi ambientali dannosi. Ci sono margini per costruire una politica più espansiva e ragionevole: dobbiamo aumentare i redditi reali delle famiglie”. Così al Forum Ambrosetti, a Cernobbio, il leader del M5s, Giuseppe Conte, secondo cui “la politica economica di questo governo vuol dire nuove tasse, ulteriori tagli e lavoro povero”. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

La segretaria del Pd Elly Schlein e' intervenuta in un punto stampa del forum Teha a Cernobbio e ha spiegato: "Noi vogliamo assicurarci che il Paese sia messo in condizione di ripartire". Su Fitto ed Europa, invece, ha aggiunto: ""Stiamo ancora aspettando di capire quale sara' il portafoglio e abbiamo gia' chiesto al governo di chiarire chi seguira' e come intenderanno seguire i dossier che in questo momento sta gestendo Fitto, perche' sono rilevantissimi per l'Italia, come l'attuazione del Pnrr, i fondi di coesione e la programmazione". (Il Mattino di Padova)

Fanno di tutto per apparire uniti, ma le loro divisioni politiche si rivelano ancora piuttosto marcate. (il Giornale)

"Credo e spero che ci sarà occasione di fare un lavoro comune anche sulla manovra. Schlein: "Disponibili a lavorare insieme su manovra con approccio pragmatico" (ROMA on line)

Teatrino campo largo. Mette in scena l'unità ma su green e guerra si sta disintegrando

Di banalità e sciocchezze ieri a Cernobbio ne abbiamo sentite più d'una, soprattutto dalla viva voce della segretaria del Pd che ancora una volta ha dimostrato di non sapere andare oltre lo slogan, che ormai sembra rappresentare la sua sola cifra. (il Giornale)

Dalla segretaria del Pd Elly Schlein al leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a Carlo Calenda, tante le proposte economiche presentate agli imprenditori. A Cernobbio i leader delle opposizioni si sono confrontati e scontrati nell'ultima giornata del Forum che segue quella della presidente del Consiglio Meloni. (Fanpage.it)

"Trovo abbastanza ridicolo quello che si fa in Italia da sempre, lo faceva la stessa Meloni: quando sei all'opposizione dici che va tutto male e quando sei al governo dici che va tutto bene. Credo che il problema sia piu' grande di cosi'. (Il Mattino di Padova)