A Catania riapre l'aeroporto: la Sac chiede collaborazione per rendere i collegamenti regolari in breve tempo

A Catania riapre l'aeroporto: la Sac chiede collaborazione per rendere i collegamenti regolari in breve tempo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia INTERNO

Riaperto l'aeroporto di Catania. Lo comunica la Sac, società di gestione, aggiungendo che l’Unità di crisi ha disposto la riapertura totale e completa dello scalo a partire dalle 20 di oggi, 23 luglio. «In stretta collaborazione con le compagnie aeree e tutti gli attori coinvolti nelle operazioni di scalo - conclude - Sac confida nel ripristino di tutti i servizi e dei regolari collegamenti aerei nel più breve tempo possibile». (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo il sistema previsionaledell'Ingv-Osservataorio etneo di Catania, la cenere di dispersein direzione Est-Sud-Est. (Corriere TV)

Viene stimata al 40% delle 4 mila tonnellate ricaduta sul selciato la cenere vulcanica già raccolta dal Comune di Catania. Le spazzatrici e gli operatori stanno lavorando nelle ore notturne con l’ausilio della polizia locale e dell’Amts ripulendo anche le aree di parcheggio dove vengono apposti i divieti di sosta temporanei. (Giornale di Sicilia)

“In maniera tempestiva abbiamo pianificato la rimozione della quantità di cenere lavica caduta a seguito dell’eruzione dell’Etna di ieri mattina. Il fine è tutelare la pubblica incolumità e mettere in sicurezza la viabilità stradale”: è quanto ha affermato il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo. (MeteoWeb)

Cenere dell’Etna, ordinanza del sindaco di Catania: per 48 ore stop ai mezzi a due ruote

Torna in attività l'Etna con un'intensa e spettacolare eruzione e con una abbondante pioggia di cenere e lapilli. L'Unità di crisi ha disposto la chiusura di alcuni settori dell'aeroporto Fontanarossa di Catania, nello specifico il B2 e B3, e sospeso tutti i voli in arrivo e in partenza dallo scala. (ilmessaggero.it)

Il sindaco Trantino ha disposto per le prossime 48 ore, a partire da oggi, il divieto temporaneo di circolazione di mezzi a due ruote (cicli e motocicli) e monopattini, e la percorrenza degli automezzi sino alla velocità massima di 30 km/ora (AGI - Agenzia Italia)

Il sindaco ha disposto che per le prossime 48 ore è vietata la circolazione di mezzi a due ruote (come biciclette, motocicli e monopattini). È il contenuto dell’ordinanza firmata dal sindaco di Catania, Enrico Trantino, vista la presenza sul territorio comunale di ulteriore cenere dell’Etna – frutto dell’eruzione iniziata ieri sera – che si è aggiunta a quella che è caduta in città nelle scorse settimane. (MeridioNews - Edizione Sicilia)