Ucraina, oggi telefonata Trump-Putin, verso riconoscimento Usa della Crimea russa, Casa Bianca: "Vicini alla pace"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

È l'atteso giorno della telefonata tra Trump e Putin che potrebbe portare alla pace in Ucraina. Il contatto telefonico tra i due avverrà stamattina, e sarà molto importante, quasi fondamentale, per il destino del conflitto in corso da febbraio 2022. Sia il Cremlino che la Casa Bianca sono concordi nel dire che manca ormai poco, ed uno degli aspetti più importanti che avrebbe sbloccato la trattativa potrebbe essere il riconoscimento Usa della Crimea russa. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

È il giorno della attesa telefonata tra il presidente americano Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin che potrebbe rappresentare un passaggio importante nella guerra tra Russia e Ucraina in corso da tre anni. (Il Sole 24 ORE)

Un impegno a non bombardare le infrastrutture energetiche per 30 giorni, uno scambio di 175 prigionieri russi contro 175 ucraini, e la promessa di tenere partite di hockey sul ghiaccio tra giocatori americani e russi. (La Stampa)

Per la presidente della Commissione europea, i Paesi membri dell'Ue hanno cinque anni di tempo per "sviluppare una deterrenza militare credibile" (L'Espresso)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ucraina, attesa per la telefonata tra Trump e Putin (TV2000)

– Il presidente russo Vladimir Putin e quello Usa Donald Trump hanno ribadito, nella loro telefonata odierna, l’impegno “di principio” a una soluzione pacifica del conflitto in Ucraina. Roma, 18 mar. (Agenzia askanews)

Ieri l’inquilino della Casa Bianca ha ostentato ottimismo affermando che “abbiamo ottime chance di mettere fine a questa guerra", nonostante il leader del Cremlino non abbia ancora sciolto la riserva sul cessate il fuoco di un mese. (Sky Tg24 )