Grottaminarda: si finge colonnello per truffare un'anziana ma il colpo fallisce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grottaminarda . Truffatori in azione a Grottaminarda, ma il colpo ai danni di un'anziana di 74 anni, fallisce grazie anche ai consigli dei carabinieri e della prefettura di Avellino, diffusi dai... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
È accusato di essere l'autore di quattro truffe aggravate ai danni di altrettanti anziani che avrebbe raggirato spacciandosi per un finto avvocato, o carabiniere, e rubandogli soldi e preziosi... (Virgilio)
Era insieme a un complice, Salvatore Pica, 38 anni, anche lui residente a Napoli. Gli investigatori sono intervenuti in tarda mattinata. (ilgazzettino.it)
Il modus operandi è sempre lo stesso: una telefonata in cui un finto esponente delle forze dell'ordine racconta di un incidente accaduto a un familiare e la richiesta pressante di denaro per togliere il proprio caro dai guai. (Gazzetta di Parma)
I fatti Tra le storie a lieto fine di questo periodo, c’è quella che vede protagonista una signora 74enne di Torrita di Siena che qualche settimana fa era stata truffata attraverso la tecnica del falso incidente. (Frosinone News)
Il modus operandi con cui le vittime, tre donne e un uomo, venivano truffate era questo, ormai noto: telefonicamente, un sedicente appartenente all’Arma o avvocato aveva detto all’anziano del coinvolgimento di un suo stretto congiunto in un grave sinistro stradale. (Grandangolo Agrigento)
Il modus operandi con cui le vittime, tre donne ed un uomo, sono state truffate è stato sempre lo stesso: telefonicamente, un sedicente appartenente all’Arma dei Carabinieri o avvocato, prospettava all’anziano il coinvolgimento di un suo stretto congiunto in un grave sinistro stradale. (Giornale di Sicilia)